Midas presenta l’estivo Tenor 2

Midas ha presentato il nuovo Tenor 2, la seconda versione del pneumatico che ha ottenuto buoni risultati nei test di prodotto e che, secondo la stessa azienda, offre migliori prestazioni sia sull’asfalto bagnato che sull’asciutto rispetto al suo predecessore, con una durata superiore.

Il disegno asimmetrico del battistrada riduce la rumorosità e migliora l’aderenza in curva ottimizzando la guida anche a velocità sostenuta. La speciale composizione del battistrada diminuisce la resistenza al rotolamento contribuendo al risparmio di carburante.

Mutuando dettagli e accorgimenti dalle esperienze sportive e da condizioni di massima sollecitazione, i ricercatori Midas hanno inserito sulla spalla del battistrada una piccola cintura ripiegata che conferisce ulteriore stabilità migliorando la manovrabilità dell’auto anche ad alta velocità. Le scanalature del disegno del battistrada sono progettate per garantire una rigidità ottimale: le 4 centrali favoriscono il drenaggio dell’acqua migliorando le prestazioni sul bagnato mentre la smussatura esterna garantisce un allargamento dell’area di contatto durante la frenata e un miglioramento della trazione.

Il servizio di montaggio gomme Midas include l’equilibratura e -se necessario- un preventivo gratuito per la sostituzione con pneumatici Midas Tenor 2. In alcuni centri Midas è anche disponibile servizio di stoccaggio pneumatici invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano