Bridgestone a Bauma con una selezione di pneumatici e prodotti in gomma

Bridgestone ritorna a Bauma, la più grande fiera internazionale dedicata alle attrezzature, macchine e veicoli per edilizia e costruzioni (Monaco, 11-17 aprile 2016), per incontrare utenti, partner del settore edile/estrattivo e industrie correlate.
Per la prima volta in Europa, Bridgestone esporrà sia pneumatici sia prodotti in gomma della sua divisione industriale, offrendo ai visitatori una gamma diversificata di prodotti. Il concept e il layout scelti per lo stand di oltre 200 mq rispecchiano l’obiettivo di ampliare il ruolo da pura esposizione di prodotto, a consulenziale offrendo ai clienti un’ampia gamma di soluzioni, tutte offerte da un unico fornitore.
Total Tyre Care
All’interno dello stand Bridgestone verrà presentato il programma Total Tyre Care dedicato al segmento dei pneumatici Off-The-Road (OTR). Il programma unisce pneumatici di qualità premium con consulenza esperta, sistemi personalizzati, servizi e strumenti che permettono di ridurre in maniera significativa il costo totale di possesso dei pneumatici.
Gli esperti Bridgestone saranno disponibili presso la stand per illustrare il programma Total Tyre Care e dimostrarne i vantaggi. Un mock-up animato che riproduce un ambiente edilizio dimostrerà il funzionamento del sistema remoto di monitoraggio della pressione e delle condizioni dei pneumatici.
Dell’ampia gamma di pneumatici Bridgestone OTR saranno esposti:
– Il nuovo pneumatico per gru VHS2 (V-steel, Highway Service) realizzato per sopportare carichi pesanti ed alte velocità;
– VLT ( V-steel L-traction), pneumatico per movimento terra nella nuova misura realizzata appositamente per Volvo A60H, il più grande camion articolato del mondo;
– V-Tread BMT di Rösler (Germania), pneumatico ricostruito di ottima qualità che può aggiungere valore per i clienti che aderiscono al programma Total Tyre Care di Bridgestone.
L’attenzione dei visitatori dello stand sarà sicuramente attratta dall’immenso pneumatico Bridgestone per miniera, il più grande pneumatico del mondo. I visitatori che vorranno scattarsi una foto accanto a questo gigante, potranno farlo ma con attenzione: il pneumatico è alto oltre 4 metri e pesante 5 tonnellate!
Prodotti Bridgestone per l’industria
Una parte significativa dello stand sarà riservata all’esposizione dei prodotti, dedicati al settore edile ed estrattivo, della divisione industriale di Bridgestone: nastri trasportatori, cingoli in gomma, pompe idrauliche e supporti in gomma per ridurre le vibrazione dei motori e delle cabine degli operatori.
A livello mondiale, Bauma rappresenta la più grande fiera dedicata alle attrezzature, macchine e veicoli per l’edilizia e le costruzioni. Si tiene ogni tre anni al centro espositivo Neue Messe di Monaco, in Germania. L’ultima edizione, nel 2013, ha contato più di 535.000 visitatori provenienti da oltre 200 paesi di tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano