Marangoni presente a Sitl 2016

Marangoni ha confermato, ancora una volta, con la propria partecipazione a SITL Europe 2016, una delle più importanti manifestazioni del trasporto e della logistica, tenutasi a Parigi alcuni giorni fa, il proprio interesse per il mercato francese, dove già gode di una posizione di leadership nella vendita e nell’assistenza nel segmento delle gomme destinate alla movimentazione industriale, grazie anche alla presenza della propria commerciale MIM, Marangoni Industrie Manutention.
Marangoni ha presentato durante la manifestazione la gamma Eltor EVO, la più recente linea di superelastiche per movimentazione industriale. La nuova serie, sviluppata anche grazie al supporto fornito da due importanti produttori mondiali di carrelli elevatori, ai quali Marangoni fornisce il primo equipaggiamento, registra livelli di crescita ragguardevoli a poco più di un anno dal lancio ufficiale.
L’impiego di speciali mescole consente a questo nuovo prodotto di ridurre dell’8% la resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di energia, elettricità e carburante. Inoltre, la struttura ottimizzata, grazie ad uno spessore del battistrada maggiore, permette non solo di ridurre i consumi energetici del 20%, ma pure un minore riscaldamento (-15%), con conseguente aumento della vita del pneumatico (+10%). Questi vantaggi, testati e verificati, determinano un significativo contenimento dei costi di gestione agli utilizzatori.
Stabilità di direzione ed eccellente trazione sono due altre caratteristiche che contraddistinguono la gamma Eltor EVO, disponibile per le misure 8”- 20”, nella versione nera o “no marking”. Oltre alla linea Eltor EVO, i visitatori hanno avuto la possibilità di apprezzare anche altri prodotti dell’offerta Marangoni indicati per tutte le esigenze del segmento pneumatici industriali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano