Goodyear nomina il 33esimo Highway Hero

Il 33esimo Goodyear Highway Hero è un camionista che ha tirato fuori da una macchina in fiamme un automobilista ferito. Scelto tra tre finalisti, Julian Kaczor, di Utica, N. Y., ha accettato il premio durante il Mid-America Trucking Show svolto a Louisville, Ky.

Kaczor stava guidando vicino a Jacksonville quando una macchina lo ha sorpassato a forte velocità, quasi scontrandosi con il suo camion. L’auto si è schiantata contro una barriera di costruzione e ha cominciato a emettere fumo. Kaczor è corso verso la macchina già avvolta dalle fiamme, cercando di spegnerle. Dopo aver capito che ogni tentativo di spegnere il fuoco era vano, ha forzato la portiera lato guida della vettura ed estratto l’automobilista ferito dal veicolo, trascinandolo in sicurezza.

“Julian ha agito immediatamente per aiutare un’altra persona, senza riguardo per il proprio benessere”, ha detto Gary Medalis, direttore marketing di Goodyear. “La sua decisione di mettersi in gioco esemplifica il coraggio e la determinazione dei camionisti professionisti.”

Come vincitore del 33esimo Goodyear Highway Hero Award, Kaczor riceve uno speciale anello e un premio di 5.000 dollari, oltre ad altri bonus e regali.

“Goodyear è orgogliosa di essere la società che premia e rende omaggio ai camionisti per il loro eroismo”, ha detto Medalis. “Ogni nostro Highway Hero Award è un eroe ed è veramente degno del nostro riconoscimento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano