Pneumatici Goodyear per impieghi portuali: ora disponibili gli EV-4C nella misura 18.00R25

Goodyear annuncia l’estensione della gamma di pneumatici EV-4C, destinati principalmente all’impiego sui mezzi portuali, che oggi sono disponibili anche nella misura 18.00R25. Questi pneumatici sono concepiti per supportare gli operatori portuali ottimizzando l’investimento e il costo orario grazie alla loro maggiore durata e robustezza.

EV-4C nella misura 18.00R25 è concepito per essere usato soprattutto su macchine sollevatrici, impiegate nella maggior parte dei porti ed interporti di tutto il mondo. Il pneumatico presenta un innovativo battistrada che riduce le vibrazioni causate dalle larghe scolpiture, assicurando così un’usura uniforme del battistrada. Il disegno del battistrada offre elevati livelli di trazione ed eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato, mentre la sua grande profondità aumenta la longevità della copertura, ottimizzando così il costo orario.

I rinforzi in nylon sui fianchi riducono il rischio di danni da impatto, che possono provocare costosi tempi di fermo macchina. Ulteriori miglioramenti derivanodalle cinture e dalla carcassa, che sono state rinforzate per garantire maggiori stabilità e produttività.

Al fine di facilitare le attività di manutenzione degli operatori e di valorizzare i loro investimenti sui pneumatici, Goodyear introduce sul mercato una novità assoluta: l’innovativo LED Allarme Pressione, un cappuccio led che, installato sulla valvola, monitora la pressione del pneumatico e si illumina quando questa scende al di sotto del livello impostato.

In questo modo è possibile ridurre i tempi necessari per il controllo dei pneumatici – verificando solo quelli con spia luminosa accesa – aumentarne la durata, garantendo un’usura più uniforme, e ridurre i costi legati al maggior consumo di carburante da parte di pneumatici con pressione errata.

I Goodyear EV-4C sono ora disponibili nelle misure 16.00R25, 480/95R25 e 18.00R25, che coprono tutte le misure più comuni per gli utilizzi portuali.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano