ll trofeo Dunlop premia la determinazione e l’impegno dei piloti nelle classi Moto2 e Moto3

Il pilota tedesco Philipp Öttl, stella della classe Moto 3, si è aggiudicato il trofeo Dunlop #ForeverForward per aver effettuato il maggior numero di sorpassi in gara nei campionati del Mondo FIM delle classi Moto2TM e Moto3TM nel 2015.

Dunlop, fornitore ufficiale di pneumatici dei due campionati, lo scorso anno ha creato il trofeo #ForeverForward per premiare l’intuito, l’impegno e la determinazione dei migliori giovani motociclisti del mondo che si sfidano in questi campionati estremamente competitivi.

In una stagione 2015 ricchissima di azione, Öttl ha guadagnato il numero impressionante di 132 posizioni nelle 18 gare che ha disputato. La sua stagione è stata caratterizzata da sorpassi davvero emozionanti, supportati anche da attente scelte sui pneumatici che a Indianapolis nonostante le condizioni variabili gli permisero di passare dalla 34° alla 3° posizione. Questa è stata la gara che il pilota della KTM Schedl GP Racing ha descritto come la più memorabile dell’anno.

Oettl Trophy (2)A Indianapolis ho avuto un incidente nelle qualifiche che mi ha costretto a partire dal fondo. Abbiamo scelto i pneumatici giusti e sono riuscito a finire terzo, conquistando 31 posizioni in un’unica gara”, racconta Öttl, ricordando la sua rimonta preferita dell’anno. Nel descrivere il segreto dei sorpassi nella Moto3, aggiunge: “Bisogna essere estremamente precisi. Basta un solo errore per farti perdere molte posizioni”.

Dunlop ha annunciato che il trofeo #ForeverForward sarà riproposto anche nel 2016. Alla fine dell’anno, il pilota (del campionato Moto2 o Moto3) che avrà guadagnato il maggior numero di posizioni in gara rispetto al posto di partenza in griglia sarà il vincitore del secondo trofeo Dunlop #ForeverForward.

Come nel 2015, il lunedì pomeriggio dopo ogni gara, sarà pubblicato un video con i migliori sorpassi sul sito www.motogp.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano