ERTS-Hankook Competition al successo in Romania: Tempestini trionfa al Tess Rally

ERTS Hankook Competition ha avviato con un successo il Campionato Nazionale in Romania, durante il fine settimana pasquale, al Tess Rally di Brasov dove Simone Tempestini, Campione in carica, ha vinto di forza in una gara avversata dal maltempo.

Affiancato da Marc Banca sulla Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, Tempestini, che usava gli pneumatici Hankook per la prima volta su un fondo di asfalto bagnato, aveva preso il comando della classifica già dalle prime battute, terminando la prima tappa con un distacco minimo dato al secondo, il locale Girtofan con una Skoda Fabia, dovuto all’aver sofferto una crisi di freni nella lunga discesa della lunga prova di Cheia, 27,500 Km. L’indomani, l’attacco iniziale lo ha subito staccato dalla concorrenza, per andare poi a vincere con 33”6 di vantaggio sul secondo.

In totale, Tempestini ha siglato il miglior riscontro cronometrico in cinque delle otto prove speciali a disposizione.

Campionato quindi avviato al meglio ma soprattutto iniziato in modo importante sotto l’aspetto tecnico, con apprezzabili indicazioni avute dagli pneumatici su un fondo estremamente difficile perché bagnato e con temperature esterne comunque invernali.

Il lavoro svolto è stata esperienza utile da tenere a scorta per il prosieguo del Campionato Italiano Rally, la cui seconda prova sarà l’8 e 9 aprile al Sanremo Rally, oltre che per proseguire ad offrire un prodotto ai clienti sportivi in linea con le loro aspettative.

© riproduzione riservata
made by nodopiano