Bridgestone presenta una nuova gamma di pneumatici autocarro per impieghi misti su strada e fuoristrada

Bridgestone ha presentato la nuova gamma di pneumatici per impieghi misti su strada e fuoristrada che promette prestazioni, durata e chilometraggio eccellenti. I nuovissimi pneumatici Bridgestone M-STEER 001, M-DRIVE 001 e M-001 Trailer sono realizzati per assicurare funzionalità ottimali su qualunque tipologia di terreno e in qualsiasi condizione, sia su strada che fuori strada.

La nuova gamma Bridgestone di pneumatici On/Off ha la capacità di adattarsi ad una grande varietà di superfici come asfalto, ghiaia, sabbia e fango, dimostrando un’elevata resistenza a tagli, scagliettamenti e altre tipologie di danni accidentali. Inoltre questi nuovi pneumatici offrono eccellente chilometraggio, unito ad un’ottima capacità di trazione e aderenza. Questa è la chiave per affrontare le sfide degli operatori di oggi, che operano in condizioni sempre più diversificate e miste su strada e fuoristrada, come ad esempio durante i lavori di costruzione e di scavo.

Harald Van Ooteghem, Senior Manager Truck & Bus Tyres Category Management di Bridgestone ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi della nuova gamma Bridgestone On/Off. Con la loro eccellente resa chilometrica e l’aumentata durata, non solo offrono le prestazioni necessarie quando se ne ha più l’esigenza, ma lo fanno per un tempo molto più lungo di prima.”

La nuova gamma di pneumatici per autocarro per impieghi misti su strada e fuoristrada sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2016 nelle dimensioni 315/80R22.5 per i pneumatici direzionali, 13R22.5 e 315/80R22.5 per i trattivi e 385/65R22.5 per rimorchio, coprendo le più comuni misure del mercato. La misura 295/80R22.5, asse direzionale e trattivo sarà disponibile nel corso dell’anno.

Con maggiore durata del pneumatico, minore tempo di inattività integrando le più innovative tecnologie On/Off progettate, sviluppate e testate da Bridgestone, i pneumatici M-STEER 001, M-DRIVE 001 e M-TRAILER 001 sono realizzati per affrontare lunghe distanze: alcune flotte hanno già verificato un aumento del chilometraggio del 20% rispetto alla precedente gamma Bridgestone. Queste innovazioni assicurano un’estrema durata e ridotti tempi di inattività, permettendo agli operatori di ridurre i propri costi quotidiani ed incrementare la competitività salvaguardando così la continuità della loro attività. Bridgestone si è impegnata anche a migliorare la sicurezza del conducente. La nuova gamma On/Off è infatti contrassegnata con la marcatura M+S e con simbolo alpino, che garantiscono buone prestazioni di guida anche nelle condizioni invernali più difficili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano