Nuovo corso Masterpro “FIAT – Innovazione nei motori”

Groupauto Italia propone il nuovo corso tecnico “FIAT – Innovazione nei motori” (PPFR036), inserito nel programma di formazione MasterPro. Il nuovo corso è relativo a FIAT 500X e alle innovazioni tecniche che i principali Costruttori Auto hanno introdotto per adeguare i nuovi modelli auto alla normativa Euro6 e al contenimento delle emissioni nocive.

Il programma del corso è incentrato su questi argomenti:

  • sistema di iniezione Multijet 2, impianto EGR multiplo bassa e alta pressione per contenere le emissioni di NOx;
  • nuovi catalizzatori NSC a quatto vie;
  • controllo e gestione efficienza filtro anti particolato DPF;
  • innovazioni tecniche funzionali introdotte da FIAT Auto.

Il corso si suddivide in una parte teorica e in una dedicata alle prove pratiche da effettuare su una FIAT 500X preparata appositamente per consentire ai partecipanti di mettere subito in pratica quanto appreso e di sapersi poi districare al meglio in officina, davanti alle situazioni simulate a lezione.

Le esercitazioni sono volte alle verifiche funzionali dei componenti studiati, alla diagnosi di alcuni componenti dell’impianto di alimentazione elettrica (controllo alternatori intelligenti comandati in linea LIN, controllo funzionalità batterie Heavy Duty) e alla verifica di tenuta dell’impianto aspirazione aria e di scarico.

Il programma di formazione MasterPro di Groupauto Italia viene costantemente aggiornato per affrontare tutti i temi della riparazione. Ogni anno il catalogo dei corsi viene arricchito con due nuove proposte legate ad argomenti di attualità particolarmente rilevanti per i meccanici, sviluppati su misura per Groupauto da Cartronic Group – società specializzata nella formazione tecnica in ambito automotive.

I corsi del programma MasterPro testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine dei propri Network Puntopro, Multimarca e Autocheck-up nella riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano