moto-pneumatici.it: la consegna avviene a partire dal giorno dopo l’ordine

Montare finalmente di nuovo in sella, scendere in strada e, sotto un cielo radioso, godere della perfetta combinazione tra velocità, tecnica e sensazione di libertà: la stagione del motociclismo è alle porte. Ma prima di inaugurare ufficialmente il periodo delle uscite in moto, è importante controllare che tutto sia in regola e messo a punto al meglio. Il motivo? Perché la sicurezza viene prima di tutto. Solo chi è in viaggio in tutta sicurezza con un mezzo in ottimo stato può gustarsi a pieno le future escursioni, senza preoccupazioni e senza brutte sorprese.

Oltre agli attenti interventi di pulizia, rientrano nel check-up stagionale molteplici punti fondamentali: la batteria è sufficientemente carica? I livelli dei liquidi sono giusti o c’è la possibilità che vi sia una perdita? Le candele di accensione e l’impianto di illuminazione funzionano correttamente? Inoltre la catena deve essere adeguatamente ingrassata e in tensione. Anche le pastiglie dei freni devono essere, ovviamente, ispezionate con attenzione.

“Un aspetto fondamentale per quanto riguarda la sicurezza è rappresentato dai pneumatici” afferma Oliver Pflaum, di moto-pneumatici.it. “I pneumatici da moto possono essere pienamente efficaci e garantire un’aderenza perfetta e il giusto divertimento alla guida solo se sono integri e con una sufficiente profondità del battistrada”. L’ADAC, I’Automobil Club tedesco, consiglia, per quanto riguarda le gomme da moto, un battistrada che non sia inferiore a due millimetri. La presenza di danni come ammaccature o lacerazioni è un segnale evidente del fatto che è giunto il momento di acquistare pneumatici nuovi.

Delticom 1403 7343 Urlaubssituation Motorrad 5115_lowSe i motociclisti dovessero rilevare guasti o difetti sul mezzo, l’ADAC suggerisce di rinunciare a intraprendere il primo viaggio finché i problemi non siano risolti. Una possibile soluzione, tuttavia, la dà Pflaum, affermando: “Per chi dovesse rendersi conto che è indispensabile dotarsi di un nuovo treno gomme, l’acquisto online su moto-pneumatici.it può essere una soluzione. Spesso siamo in grado, infatti, di consegnare direttamente il giorno seguente, anche durante l’alta stagione, quando la richiesta è particolarmente elevata. Il maggiore vantaggio per i nostri clienti sta nella rapidità: quanto prima i pneumatici sono disponibili presso i motociclisti, tanto più velocemente possono iniziare le loro avventure in strada. Avendo delle buone gomme poi, si è liberi di concentrarsi solo sul viaggio.”

Pflaum conclude con altri due piccoli suggerimenti: “All’inizio della stagione occorre avere un po’ di cautela. È possibile infatti che gli automobilisti debbano riabituarsi all’incremento di veicoli su due ruote nel traffico. E infine: non bisogna dimenticare di sottoporre la moto a piccoli controlli periodici nel corso della stagione.”

 

I consigli principali per i motociclisti relativi all’inizio della stagione sono disponibili anche nel seguente video:

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano