Il Bridgestone Challenge ai blocchi di partenza

Week end di prove su due differenti tracciati per tanti piloti del Bridgestone Champions Challenge. Alcuni hanno scelto una giornata esclusiva ed espressamente a loro dedicata sul Circuito di Magione. Insieme al detentore del titolo di Campione 2015 Andrea Poggi, per citare alcuni dei presenti, Tomassoni, Canducci, Mazza, Puzone, Giannuzzi e tanti altri team che sul tortuoso ma tecnico tracciato umbro hanno continuato il lavoro di test in vista dell’imminente primo doppio appuntamento di apertura della stagione 2016 a Vallelunga. Bocche cucite sui risultati delle prove, da segnalare purtroppo una rottura meccanica per Tomassoni, tra i candidati pretendenti al titolo 2016, che di fatto ha compromesso il test.

20160320_105049_Burst03 (2) (Copia)L’altro tracciato che ha visto scendere in pista i piloti è stato il Marco Simoncelli di Misano Adriatico in occasione delle prove ufficiali CIV FMI. Pazzini, Fontanelli, Oliva, Conte, Cipiciani, Bescotti, Fada e Frusconi e altre new entry. Un fine settimana insieme ai più forti piloti italiani delle classi 600 e 1000, un ottimo confronto e risultati ufficiosi sorprendenti. Due belle giornate di sole hanno accompagnato i piloti, che hanno anche potuto assistere ai primi test dei nuovi pneumatici Bridgestone RS10 che equipaggiano la moto 300 con cui il giovanissimo Thomas Tiezzi affronterà il CIV nella classe dedicata ai giovanissimi rookies. Per lui anche un posto in griglia nella categoria 600 del Bridgestone Champions Challenge, che ancora una volta crede e punta sui giovani talenti.

IMG_20160318_182643 (Copia)A Misano presente e come sempre riferimento e preferito da tutto il paddock il Bridgestone Idealgomme Village, che ha deliziato il palato dei suoi ospiti con i piatti dello chef Chantal e nell’area esterna ha presentato quello che sicuramente diventerà uno dei punti più apprezzati dell’Hospitality con il bancone IBeer, birra artigianale speciale interamente prodotta sulle colline marchigiane.

Per Ideal Gomme Eventi Racing non solo ruote “alte” ma anche le sempre più seguite e divertentissime “piccole” con il primo round della 12 Pollici Cup ad Adria con tantissimi iscritti in ogni categoria e gare tiratissime di fronte ad un pubblico entusiasta. Prossimi appuntamenti in agenda il 2 Aprile a Magione per i piloti che correranno nel Trofeo Centro Italia, e l’11 Aprile a Vallelunga per l’ultima data d’allenamento utile prima della doppia gara d’apertura del Bridgestone Champions Challenge 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano