Hankook in equipaggiamento originale estivo e invernale sulla BMW Serie 7

Hankook Tire è stata selezionata quale uno dei fornitori di primo equipaggiamento per la nuova BMW Serie 7. La nuovissima berlina di lusso della casa automobilistica premium con sede a Monaco di Baviera sarà equipaggiata con i pneumatici Hankook una volta uscita dalla fabbrica di produzione. Il pneumatico Ventus S1 evo2 di Hankook sarà montato nelle speciali misure runflat 245/50 R 18 Y *RSC (“Runflat Safety Component”), oltre che nelle misure miste 245/45 R19 Y*RSC per l’asse anteriore e 275/40 R19 Y*RSC per l’asse posteriore, fornendo una guida estiva ad altissime prestazioni. L’invernale Ultra High Performance Winter i*cept evo del produttore di pneumatici coreano sarà fornito nella misura 245/50R 18 H *RSC su ogni ruota, garantendo prestazioni superiori nei mesi più freddi dell’anno.

20160322_Ventus_S1_evo2_(K117)_HRSLa berlina Serie 7 è il settimo modello del gruppo BMW a essere dotato di pneumatici Hankook, oltre alla MINI, alle BMW Serie 1, 2, 3, 4 e 5 e alla X5. Questo rappresenta un’altra importante pietra miliare nell’espansione globale di Hankook nel segmento automobilistico premium, in quanto si tratta della prima volta che il produttore di pneumatici fornisce sia i pneumatici estivi che quelli invernali come primo equipaggiamento per il gruppo BMW. “Siamo fieri non solo di fornire il nostro prodotto UHP alla nuova Serie 7, ma anche di essere stati scelti per la prima volta quali fornitori di primo equipaggiamento per i pneumatici invernali di questo prestigioso segmento, grazie alla nostra tecnologia runflat avanzata”, spiega Ho-Youl Pae, direttore di Hankook Tire Europa.

Durante l’intensa fase di test, i pneumatici hanno dimostrato di fornire un elevato livello di comfort, mantenendo allo stesso tempo delle caratteristiche di guida dinamiche. I pneumatici hanno dovuto soddisfare i più severi requisiti in fatto di prestazioni di tenuta sul bagnato e di resistenza al rotolamento, con una rumorosità interna ed esterna ridotta. “Le caratteristiche eccellenti di guida e di comfort devono essere abbinate a prestazioni sul bagnato e sulla neve egualmente severe. Questo non ha richiesto solo lo sviluppo di una speciale mescola del battistrada, ma anche la scoperta di un equilibrio sostanzialmente nuovo tra mescola, design del battistrada e costruzione”, ha spiegato Klaus Krause, direttore del Centro Tecnologico Europeo (ETC) di Hankook Tire, presso il quale avviene lo sviluppo dei pneumatici per il Gruppo BMW in Europa. “Lo sviluppo dei pneumatici invernali è ancora più impegnativo, soprattutto per gli ambiziosi obiettivi di rumorosità ridotta, dato che i pneumatici invernali hanno naturalmente più blocchi su bordi, che causano di norma livelli di rumore maggiori”.

20160322_Winter_icept_evo_(W310)_HRS_2Il pneumatico invernale Ultra High Performance Winter i*cept evo di Hankook nelle misure 245/50 R *RSC è stato progettato per fornire delle prestazioni superiori, soprattutto nelle condizioni invernali dell’Europa centrale e occidentale, ottimizzando le prestazioni sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve. Il battistrada con scanalatura asimmetrica, con senso dall’interno verso l’esterno, del pneumatico fornisce un elevato livello di perfezione stilistica con un design migliorato, che garantisce l’esperienza di guida ottimale come lo dimostra il rinomato premio internazionale Red Dot Design Award di recente ottenuto.

Attualmente, presso il Centro Tecnologico Europeo Hankook di Hanover (Germania), circa 50 ingegneri e tecnici stanno sviluppando delle soluzioni per pneumatici richieste dalle case automobilistiche europee. È qui che i pneumatici di primo equipaggiamento Hankook destinati al gruppo BMW sono sviluppati e testati, prima di essere prodotti nello stabilimento europeo di Rácalmás (Ungheria). L’avanguardistica fabbrica dell’azienda è specializzata nella produzione di pneumatici per autovetture per il mercato europeo ed è una delle strutture produttive più moderne al mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano