Nasce il club Pirelli Supertruck

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo, tutto il team Industrial del mercato Italia, personale di sede e commerciali, di Pirelli ha incontrato 30 clienti tra quelli che per primi hanno aderito al network Supertruck.

Supertruck è il club Pirelli di rivenditori indipendenti specializzati nel business dei pneumatici autocarro, che vogliono portare la normale relazione commerciale con Pirelli a un autentico livello di partnership.

Il team Pirelli ha accolto i clienti venerdì pomeriggio presso lo Sheraton Malpensa Hotel e la serata è subito diventata occasione per ‘fare gruppo’. Infatti, presso il kartodromo Kart 1 di Cassano Magnago, clienti e colleghi si sono dati battaglia sin dalle batterie di qualificazione e fino alle finali del  1°appassionante Trofeo Supertruck.

Numerosi i clienti che hanno aderito entusiasti all’iniziativa e, alla fine, tutti hanno ricevuto la medaglia commemorativa del trofeo.

pirelli supertruck 2Sabato è stata la giornata clou del “1° Incontro di lavoro Supertruck”. Nonostante le condizioni proibitive, a causa del maltempo, presso la pista prove Pirelli di Vizzola Ticino, la macchina organizzativa ha marciato spedita per la sua strada.

La mattinata, ribattezzata ‘Cyber Fleet morning meeting’, ha visto gli ospiti dividersi in gruppi, ognuno dedicato a specifiche attività legate al mondo Cyber Fleet, sia nella soluzione statica, sia in quella dinamica.

Mentre un primo gruppo partecipava alla presentazione della soluzione dinamica nella torre di controllo, monitorando il trattore Scania in prova sulla pista, resa ancora più impegnativa dalla neve, un secondo gruppo assisteva dal vivo alla sensorizzazione su alcuni spezzoni.

Un terzo gruppo infine partecipava alla sessione formativa sulla soluzione statica grazie alla presenza di un pullman allestito con pneumatici Pirelli W01 (nella misura 295/80R22.5) e sensorizzati.

pirelli supertruckNel pomeriggio i clienti hanno assistito alle presentazioni del team Pirelli, che hanno spaziato dalla tecnologia alla gamma prodotti, per concludersi con l’approfondimento delle diverse leve commerciali e di marketing offerte in esclusica al club.

La giornata di sabato non poteva non concludersi con la cena di gala nella straordinaria cornice di Jardin a vivre, location unica e particolarissima a Castelletto Sopra Ticino dove i clienti, ospiti di una serra adibita a sala ricevimento, hanno potuto brindare con tutto il team Pirelli al neonato club Supertruck.

“Il bilancio della due giorni ha visto molto soddisfatti gli ospiti, grazie all’impeccabile organizzazione ma sopratutto al lavoro di tutti i team Pirelli che si sono impegnati durante il week end”, ha affermato Luca Di Ceglie, responsabile commerciale Pirelli Industrial mercato Italia. “Siamo sicuri che il 2016 sarà l’anno del club di Pirelli Industrial”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano