Il gruppo Volkswagen omologa Texa

Texa riceve un’ulteriore conferma della qualità della propria gamma Konfort destinata alla manutenzione degli impianti A/C con l’omologazione da parte del Gruppo Volkswagen per Europa e Medio Oriente. Per le officine del Gruppo Volkswagen è stata sviluppata una stazione specifica, la Konfort VAS 581 003, dedicata al nuovo gas refrigerante R1234yf, imposto da una normativa comunitaria in sostituzione del tradizionale R134a.

Konfort VAS 581 003 racchiude, oltre alle specifiche richieste da tutti i costruttori tedeschi, anche le accortezze tecniche desiderate dai tecnici Volkswagen, con particolare attenzione alla facilità e sicurezza d’uso. Tra le sue caratteristiche va ricordato in particolare il kit identificatore refrigerante, che evita pericolosi mescolamenti tra gas diversi. Questo prestigioso riconoscimento del Gruppo Volkswagen va ad aggiungersi agli altri precedentemente ottenuti da Texa da parte di importanti case automobilistiche.

La linea di stazioni di ricarica Konfort, che vanta nove differenti modelli ed è protetta da vari brevetti, ha saputo imporsi a livello mondiale. Un successo confermato anche nel corso del 2015, anno in cui Texa ha raggiunto la produzione record di oltre 7000 esemplari, dei quali circa 3000 configurati per il refrigerante R1234yf.

Tutte le Konfort sono prodotte in Italia, su di una linea di produzione completamente automatizzata che rispetta le più stringenti certificazioni internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano