Infinity: “Ecosis è gomma la migliore della fascia media nelle prove di ADAC”

Le riviste e gli enti che testano i pneumatici prevedono sempre verifiche sulle diverse performance e sulle diverse condizioni di strada. Un pneumatico può quindi non brillare in un determinato test, ma essere sul podio per un’altra caratteristica. E’ il caso del modello estivo Infinity Ecosis, che l’ADAC ha testato nella misura 185/65 R15 H, giudicandolo “buono” per comfort, basso consumo di carburante e deterioramento nel tempo (wear).  Il giudizio complessivo sulla gomma Infinity, che si è piazzata 9° su 16 candidati, è tuttavia solo “sufficiente”, in quanto, nonostante il buon risultato nelle prove suddette, le prestazioni su bagnato hanno convinto i tester a declassare la valutazione finale.

185testIl produttore Al Dobowi  sottolinea comunque con orgoglio il risultato ottenuto dalla sua gomma per city car e piccole compatte, che è stata messa a confronto con altri 15 pneumatici di gamma premium e media. Oltre quindi ad aver gareggiato degnamente con i migliori brand, piazzandosi in queste categorie davanti a diversi marchi premium, il modello Infinity si è dimostrato la miglior scelta tra le gomme cinesi.

“Questo test prova che Infinity Ecosis rappresenta l’opzione migliore tra i pneumatici di fascia media, che contribuisce a ridurre i costi di consumo dell’auto e che è meno rumoroso di altre gomme della stessa categoria”, dice l’azienda.

“Siamo entusiasti dei risultati del test ADAC, che dimostrano sia la qualità delle gomme Infinity, sia l’impegno del gruppo Al Dobowi nel fornire prodotti ‘best in class’ ai propri clienti”, ha dichiarato Mitchell Peeters, Executive Director di Al Dobowi Group. “Il risultato di questo test dimostra, infatti, che le gomme di fascia media possono rappresentare la miglior soluzione per le esigenze dei clienti, Noi continueremo quindi a lavorare in questa direzione, per offrire ai consumatori finali, un range completo di pneumatici affidabili per tutti i tipi di veicoli ed esigenze”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano