AutoBild sportscars proclama SportContact 6 “best in test”

SportContact 6 ancora primo in un test tecnico comparativo: su dieci prove differenti, i giornalisti di AutoBild sportscars hanno particolarmente apprezzato il nuovo prodotto super sport sviluppato da Continental, attribuendogli il valore “esemplare”, miglior risultato possibile. Per affermarsi, SportContact 6 ha dovuto “competere” su strade asciutte e bagnate, dando il meglio di sé anche in termini di resistenza al rotolamento: “Al suo primo test su strada, SportContact 6 si è rivelato pienamente convincente” hanno dichiarato gli esperti. “Con una notevole resa laterale e una precisa risposta in curva, il nuovo SportContact 6 ha espresso un’ottima performance, primeggiando nella prova principale del test comparativo per pneumatici ad alte prestazioni”.

AB Sportscars summer 2016Oltre al prodotto Continental, sono stati presi in considerazione altri pneumatici di brand europei, asiatici e americani con misure 255/35 R 20 (anteriore) e 295/30 R 20 (posteriore). L’auto utilizzata è stata una Jaguar F-Type. “Siamo ampiamente soddisfatti”, ha detto Alexander Bahlmann, responsabile comunicazione di Continental Passenger and Light Truck Tires. “SportContact 6 è un prodotto davvero innovativo, in grado di performance straordinarie: il risultato di questo test costituisce una nuova e importante conferma in questo senso”.

Continental ha presentato il nuovo SportContact 6 alla fine della scorsa estate. Sviluppando questo prodotto, gli ingegneri Continental hanno virtualmente reinventato la costruzione, composizione chimica dello pneumatico e disegno del battistrada. Attualmente SportContact 6 è disponibile in oltre 40 misure per cerchi da 19 a 23 pollici. Nuove misure saranno a breve disponibili.

La soddisfazione dei manager di Continental trova ampio riscontro anche tra i professionisti della rete vendita. “Ho avuto il piacere di provare in anteprima il nuovo SportContact6, punta di diamante dell’offerta UHP Continental” ha affermato Paolo Mercadanti, UHP Ambassador Continental e titolare di Mercadanti & C, una delle 27 officine BestDrive sul territorio. “Un prodotto davvero completo. Performante ma comodo, sicuro e perfetto per una guida sportiva. Sono rimasto particolarmente colpito dalla stabilità che garantisce alla vettura e dalla sua silenziosità: caratteristiche per niente scontate in un pneumatico di questa fascia. Credo che l’innovazione tecnologica sia uno dei maggiori punti di forza di Continental: SportContact6 costituisce un vero punto di rottura rispetto a quanto visto sinora sul mercato”.

Attiva da quasi sessant’anni, Mercadanti & C. Srl -diretta da Paolo e Marco Mercadanti- costituisce un punto di riferimento per il settore pneumatici e la manutenzione autoveicoli. Situata a Parma, in Via Emilia Ovest 245/A, copre con i suoi servizi un’ampia gamma di veicoli: dalle autovetture, alle moto, fino ai veicoli commerciali leggeri e pesanti -inclusi camion e autobus- mezzi agricoli e caravan. Fondata nel 1949 conta oggi 13 dipendenti, una sede di 4.000 mq, un magazzino con 6.000 pneumatici a stock e persino un’officina mobile. Protagonista di un importante percorso di crescita, Mercadanti & C. punta sulla collaborazione con Continental e sul progetto BestDrive per consolidare la propria posizione di mercato e continuare ad operare con successo.

Leggi l’articolo sul test di AutoBild sportscars.

© riproduzione riservata
made by nodopiano