Yokohama nega le voci che danno l’azienda in trattative per l’acquisto di ATG

Nei giorni scorsi si sono fatte insistenti le voci secondo cui Yokohama sarebbe in trattative con il fondo di investimenti privato Kohlberg Kravis Roberts (KKR) per l’acquisto di ATG. L’azienda giapponese ha però negato i contatti sia con Alliance Tire Group che con KKR, che sembra intenzionata a vendere la quota di sua proprietà, il 90%, dell’azienda indiana, come riportato il mese scorso.

David Oliva, communication manager di Yokohama, ha affermato che “Le notizie non si basano su alcun annuncio ufficiale. Yokohama valuta sempre le possibilità per far crescere il business dei pneumatici. Tuttavia ad oggi non abbiamo ancora deciso nulla su qualsiasi nuova acquisizione.”

Tuttavia, la dichiarazione di Yokohama non esclude le trattative tra il produttore giapponese e KKR sull’acquisto di ATG. Semplicemente, afferma che le voci non sono “ufficiali”. Allo stesso tempo, la dichiarazione conferma che Yokohama “valuta sempre” opzioni di acquisto. Da un lato, questo potrebbe suggerire che le notizie, almeno in parte, sono vere. Ma dall’altra, il fatto che la società affermi che “non abbiamo deciso nulla” potrebbe anche significare che non ci saranno ulteriori passi… almeno per ora.

© riproduzione riservata
made by nodopiano