Il produttore di autobus Solaris approva ContiPressureCheck in OE

Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici ContiPressureCheck di Continental è stato approvato per il montaggio in equipaggiamento originale sugli autobus polacchi Solaris, con i primi 60 mezzi dotati del dispositivo che sono stati consegnati ad un cliente di Cracovia all’inizio di febbraio.

“E’ con grande soddisfazione che annunciamo la valutazione positiva del nostro sistema ContiPressureCheck da parte di questo rinomato produttore di autobus”, ha dichiarato Hartwig Kühn, responsabile di ContiPressureCheck presso la sede di Continental di Hannover, Germania.

L’intera gamma di autobus Solaris viene progettata per integrarsi con il ContiPressureCheck. Tutti i cavi necessari e le connessioni sono integrati nella linea di produzione, mentre i valori di pressione e di temperatura misurati nei pneumatici possono essere visualizzati direttamente sul cruscotto di ogni veicolo di Solaris. Se il sistema ContiPressureCheck è ordinato come optional, i sensori dei pneumatici e la CCU (unità di controllo centrale) sono inclusi al momento della consegna. Tuttavia, Continentale afferma che questi componenti possono anche essere facilmente montati in un secondo momento.

Il sistema ContiPressureCheck utilizza sensori all’interno del pneumatico per misurare sia la pressione dei pneumatici che la temperatura interna, in tempo reale. I dati vengono continuamente inviato alla cabina e presentati al conducente tramite il display. Se la pressione si discosta dal valore specificato corretto, ContiPressureCheck avverte immediatamente il conducente.

Secondo Continental, ContiPressureCheck è veloce e semplice da installare ed è inoltre compatibile con diversi sistemi telematici. In questo modo i dati posono essere visualizzati anche su un dispositivo esterno, semplificando la gestione dei pneumatici della flotta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano