Continental: ContiSportContact 5 vince il primo test dell’anno

Nel primo test di pneumatici estivi del 2016 ContiSportContact 5 è risultato il migliore, con un notevole distacco sul secondo classificato. Gli esperti di Autozeitung hanno messo a confronto 14 pneumatici estivi di produttori europei, statunitensi ed asiatici in 13 prove differenti, valutandone in pista caratteristiche e performance su asciutto e bagnato. La dimensione presa in considerazione è disponibile su molte auto di fascia media e compatta: 225/45 R 17.

Conclusi i test sul bagnato, ContiSportContact 5 guidava già la classifica, “oscurando gli altri pneumatici del test”: i giornalisti di Autozeitung ne hanno inoltre evidenziato le caratteristiche di “eccellente reattività, aderenza e sicurezza”. Il pneumatico di Hannover ha impressionato i tester in positivo anche su strade asciutte: “decelerazione al top e massima stabilità laterale anche nelle curve più veloci”. In sintesi Autozeitung ha decretato: “sicuro in ogni situazione; massima aderenza anche sul bagnato. In questo test il Continental è stato di gran lunga il migliore”.

Non è la prima volta che il team di Autozeitung esprime pesanti riserve su pneumatici budget di produttori asiatici: i tre peggiori del test provenivano infatti da questo segmento ed hanno ricevuto aspre critiche, soprattutto rispetto alle prestazioni sul bagnato. “Meglio stare alla larga dai pneumatici budget: in alcuni casi hanno mostrato punti di debolezza davvero sorprendenti” ha scritto Autozeitung che ha aggiunto “soltanto i prodotti premium garantiscono performance al top: fra tutti, il pneumatico Continental ha primeggiato nel test, grazie alle sue ottime caratteristiche generali”.

Una posizione sostenuta anche da Stefano Donadello, UHP Ambassador e titolare di Grisignano Gomme.

“Invito sempre ad investire in pneumatici di qualità”, afferma Donadello, “in ogni caso, ma soprattutto quando si è alla guida di auto performanti, idonee a montare pneumatici di fascia UHP. Ho provato ContiSportContact 5 e il nuovo SportContact 6: entrambi hanno una resa eccellente in termini di aderenza e guidabilità. Trasmettono una impareggiabile sensazione di sicurezza e controllo. Il secondo, in particolare, mi ha sorpreso per l’immediata risposta ai comandi, anche durante le curve più veloci. Continental ha fatto un lavoro eccezionale: nessun pneumatico economico può lontanamente replicare tali performance. Se ContiSportContact 5 ha raggiunto l’apice nei test comparativi più severi, sono certo che il nuovo SportContact 6 toccherà altrettanti livelli di eccellenza. Disponibile da subito, lo stiamo proponendo con successo a tutti i nostri clienti”.

Grisignano Gomme opera dal 1982 come punto di riferimento per i pneumatici nella zona fra Vicenza e Padova. Oltre alla vendita e al montaggio di pneumatici per auto, autocarri, moto, macchine movimento terra e carrelli elevatori, offre servizi avanzati quali deposito stagionale, rettifica dischi, centratura, verniciatura e riparazione cerchi in lega, ammortizzatori, marmitte, tagliando auto, revisione, ricarica clima e servizio di assistenza h24. Un team di esperti che si avvale delle migliori tecnologie per un servizio rapido e di qualità, anche senza appuntamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano