Mitas lancia il pneumatico Terra Force-R in aprile 2016

Il nuovo pneumatico radiale Terra Force-R è stato progettato per motociclette Maxi Enduro e Trail, ed è destinato a essere utilizzato sia su strada (90 %) che fuoristrada (10 %). Il Terra Force-R è la scelta ideale per motociclisti, che utilizzano la loro moto quotidianamente, e anche per avventurieri che amano viaggi lunghi, con un passeggero e con bagagli.Il nostro obiettivo era di offrire ad entrambe le tipologie di motociclisti un pneumatico sicuro, dinamico e facile da usare.Il pneumatico Mitas Terra Force-R sarà disponibile per la vendita da aprile 2016.

“Il pneumatico Mitas Terra Force-R è una scelta eccellente per chi usa la moto per viaggi avventurosi,” ha detto Ksenija Bitenc, direttore operativo Mitas Moto. “Terra Force-R è un pneumatico radiale, progettato per viaggiare sia su strada che fuoristrada, ma il disegno del battistrada è comunque più adatto per l’utilizzo stradale. Presenta una trazione eccellente sull’asfalto sia bagnato che asciutto, ma si comporta benissimo anche sullo sterrato leggero,” ha aggiunto Bitenc.

Il Mitas Terra Force-R garantisce un’aderenza immediata, un’eccellente trazione su strade bagnate e asciutte, sterzata facile e ottima manovrabilità; inoltre ha una buona stabilità in rettilineo e in curva.Un’importante caratteristica del Terra Force-R è anche quella di avere prestazioni costanti per l’intero ciclo di vita, e con carichi elevati.Tutte le suddette caratteristiche del Terra Force-R sono state comprovate da collaudatori molto competenti e abili.I test sui pneumatici sono stati eseguiti con motociclette diverse, in varie condizioni climatiche e su varie tipologie di superfici.

Le mescole del battistrada sono state appositamente sviluppate per il Mitas Terra Force-R e contengono elastomeri di ultima generazione e cariche ad alta attività.Offrono un’aderenza eccellente in tutte condizioni, un’usura uniforme e una sensazione di massima fiducia in viaggi su strada ofuoristrada.Tecnologie e mescole sono il risultato dell’impegno di Mitas di offrire viaggi sicuri e piacevoli.

Il Mitas Terra Force-R è caratterizzato da tecnologie d’avanguardia che sono il frutto della ricerca e sviluppo dell’azienda:

OGT 3D – 3D Optimum Groove Technology

La tecnologia OGT 3D è caratterizzata dalla direzione e profondità ottimizzata delle scanalature del battistrada e da un minore surriscaldamento delle mescole.

SCT – Strong Carcass Technology

La tecnologia SCT mantiene la rigidità della carcassa a valori alti anche quando il pneumatico è usurato, prolungando così le prestazioni ottimali di guida per tutta la vita utile del pneumatico.

FEA – Analisi degli elementi finiti

L’utilizzo dell’analisi di elementi finiti (FEA) e di una speciale simulazione assistita dal computer ha reso possibile progettare una costruzione ottimale del pneumatico per conferire la migliore aderenza possibile, e al contempo mantenere una rigidità tale da garantire un’ottima stabilità di guida.FEA permette di definire le prestazioni del battistrada, di costruzione e di materiali al livello ottimo.

Il pneumatico Mitas Terra Force-R sarà disponibile per la vendita da aprile 2016 nelle seguenti dimensioni:

110/80R19 59V TL [ A ]

140/80R17 69V TL [ P ]

150/70R17 69V TL [ P ]

© riproduzione riservata
made by nodopiano