Bridgestone a Ginevra con il nuovo Firestone Destination Winter

2 marzo 2016 | 0 Commenti
 
Bridgestone a Ginevra con il nuovo Firestone Destination Winter
Bridgestone a Ginevra con il nuovo Firestone Destination Winter

Firestone espande la propria gamma Destination HP con una versione invernale di recente sviluppo: Destination Winter. Un pneumatico che promette a tutti gli automobilisti di SUV massimo controllo e comfort in tutte le condizioni invernali, lasciandoli liberi di intraprendere i viaggi che più amano con la massima tranquillità.

Nel 2014 Firestone aveva lanciato il pneumatico estivo Destination HP per i crossover da città e i SUV di piccole e medie dimensioni. Si trattava di un pacchetto competitivo che offriva un eccellente controllo sul bagnato e un’ottima resa chilometrica, stabilità e comfort, il tutto con il buon rapporto qualità-prezzo che caratterizza i prodotti Firestone. Le vendite hanno superato ogni attesa. Ma, al momento del cambio invernale, “i fan Firestone non disponevano di pneumatici speciali per SUV, fino a oggi”.

Imbattibile in condizioni invernali

Per la progettazione dei pneumatici Destination Winter, gli ingegneri Firestone si sono basati sul disegno del battistrada dei Winterhawk 3, adattandolo alle maggiori dimensioni necessarie per i SUV. Le prestazioni dei Winterhawk 3 sono già state appurate nei test ADAC dove i pneumatici hanno ottenuto il secondo punteggio più alto in termini di prestazioni invernali generali in test che comprendevano pneumatici premium di prezzo più elevato. Test interni confermano Destination Winter best- in-class per le prestazioni sulla neve. Grazie al suo collaudato disegno del battistrada e alla sua innovativa mescola NanoPro-Tech, Destination Winter ha ottenuto il livello “B” nell’etichettatura europea per l’aderenza sul bagnato, offrendo agli automobilisti il più alto livello di sicurezza di qualsiasi pneumatico di segmento medio disponibile in Europa.

Destination_winter_tread_v01bJake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, Bruxelles EMEA, afferma: “Gli utenti finali Firestone sono i giovani e tutti coloro che si sentono giovani, coloro che amano fare scelte ben studiate. Destination Winter offre loro la combinazione perfetta tra ottime prestazioni e buon rapporto qualità-prezzo: la libertà di guidare in qualsiasi condizione.”

Firestone è fiduciosa sulle prospettive di vendita dei pneumatici Destination estivi e invernali. L’azienda prevede una crescita costante: entro il 2021 i SUV di segmento medio potrebbero raggiungere il 20% circa del mercato europeo totale delle auto nuove creando una forte domanda di pneumatici estivi e invernali di qualità con un buon rapporto qualità-prezzo.

I pneumatici Firestone Destination saranno disponibili in Europa a partire da maggio 2016 in 13 dimensioni da 16 e 17pollici, adattandosi quindi alla gran parte dei modelli di SUV di fascia medio attualmente presenti su strada.

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *