Apollo Vredestein lancia il nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Satin

Apollo Vredestein lancia al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra il nuovissimo Vredestein Ultrac Satin, un pneumatico ad altissime prestazioni progettato per rispondere alle esigenze dei veri amanti dell’auto e adatto per vetture top di gamma e SUV. Ultrac Satin è dotato delle più sofisticate tecnologie elaborate dal centro R&D Apollo Tyres ed è stato sviluppato da Giugiaro.

La tendenza alla produzione di vetture sempre più grandi, dotate di motori potenti sembra inarrestabile. Vetture con motori a combustione convenzionali, le popolari ibride plug-in o i modelli esclusivamente elettrici si distinguono sempre di più per peso e potenza. Per tutti questi motivi Apollo Vredestein si è impegnata e si sta impegnando al massimo per introdurre nei suoi pneumatici tecnologie innovative e sostenibili. Nasce così Vredestein Ultrac Satin, estremamente raffinato e performante, che esalta le prestazioni di qualsiasi vettura contribuendo, al tempo stesso, alla riduzione delle emissioni di CO₂.

Ottima aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento

L’uso nel battistrada di una resina esclusiva (che ne migliora la trazione) e di lamelle a “Z” assicura grandissima aderenza e maneggevolezza sul bagnato. In più, l’impronta ovale –  combinata ad un battistrada asimmetrico – migliora la precisione e il controllo di sterzata. La bassa resistenza al rotolamento e l’aderenza uniforme sul bagnato sono state ottenute dagli ingegneri dell’azienda ottimizzando la geometria del pneumatico e introducendo migliorie nei seguenti cinque componenti: battistrada, sottostrato, fianco, carcassa e cordolo.

Le caratteristiche di Vredestein Ultrac Satin in breve:

  • Eccellente potenza di frenata: distanza di frenata ridotta di 3,3 m a 80 km/h e oltre (test interni rispetto al modello precedente Ultrac Cento in misura 245/40R18 Y)
  • Sterzata sicura, precisa e controllata
  • Miglioramento del 12% nella maneggevolezza su asciutto (test interni rispetto al modello precedente Ultrac Cento in misura 245/40R18 Y)
  • Miglioramento del 10% nella maneggevolezza sul bagnato (test interni rispetto al modello precedente Ultrac Cento in misura 245/40R18 Y)
  • Bassa resistenza al rotolamento = riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO₂
  • 100% Etichetta A per frenata sul bagnato, C/B per resistenza al rotolamento e basso livello di rumorosità esterna (71 dB)
  • Disponibile nelle misure da 16 a 18 pollici, codici di velocità W e Y (altre dimensioni fino a 20 pollici saranno disponibili nel corso dell’anno).

 

Esclusiva: Vredestein Ultrac Satin Hardwell edition!

VREDESTEIN - ULTRAC SATIN HARDWELL DYNAMICUn’edizione limitata ed esclusiva del pneumatico Vredestein Ultrac Satin è stata realizzata nell’ambito della campagna ‘Rock the Road’ in collaborazione con il famoso DJ Hardwell. Con l’imminente uscita di “Run Wild”, DJ Hardwell lancia sul mercato il 225o brano prodotto dalla sua etichetta “Revealed Recordings” e, per celebrare questo video esclusivo, il pneumatico Vredestein Ultrac Satin Hardwell edition sarà prodotto solamente in 225 pezzi. La caratteristica distintiva di questo pneumatico sarà il fianco con impressi i loghi di Hardwell e il simbolo di un equalizzatore. Sarà in vendita solamente presso partner commerciali selezionati Apollo Vredestein nella misura 225/45 R17 Y, misura che lo rende adatto per vetture come la Audi A3 e la Mercedes-Benz CLA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano