Pneumatici100.it, il B2B senza canoni, porta l’e-commerce nei siti dei gommisti

29 febbraio 2016 | 0 Commenti
 
Pneumatici100.it, il B2B senza canoni, porta l’e-commerce nei siti dei gommisti
Pneumatici100.it, il B2B senza canoni, porta l’e-commerce nei siti dei gommisti

E’ arrivato in Italia nel 2015 il portale Pneumatici100.it, che appartiene all’azienda tedesca CaMoDo Automotive, fondata nel 2002 e attiva anche in Germania, Austria e Francia. Il network di shop online di pneumatici, cerchi e accessori conta ad oggi oltre 86.000 registrazioni in tutta Europa e un valore di merce disponibile di circa un miliardo di euro.

“Quello che distingue Pneumatici100.it da altri siti di vendita online B2B è la sua assoluta gratuità, che vale sia per i gommisti e i meccanici che acquistano i prodotti, sia per i grossisti che vogliono proporsi come fornitori”, dichiara Marco Todde, direttore commerciale per il mercato italiano. “Possiamo offrire prezzi davvero imbattibili al mercato italiano”, afferma Todde, “e oggi l’aspetto economico è davvero molto importante per il settore. Ecco perchè offrire questa piattaforma in maniera assolutamente gratuita, senza alcun canone mensile, è stata la scelta vincente”.

Ma quest’anno c’è un’altra novità, perché l’azienda ha deciso di offrire, sempre gratuitamente, lo strumento “Informazioni sui prezzi”. “Si tratta di uno strumento gratuito – spiega Todde – che regaliamo a tutti i clienti registrati sul nostro portale e a quelli che comprano spesso dal nostro vasto assortimento. In pratica serve a tutti quei gommisti e meccanici che vogliono aprire, sul proprio sito, un e-commerce. Grazie allo strumento che offriamo noi, non rischiano di perdere tempo e soldi, ma hanno uno strumento efficace, che permette loro di incrementare il lavoro e trovare nuovi clienti”.

Lo shop online pneumatici100.it viene aggiornato elettronicamente ogni due minuti, con i dati di scorte e prezzi dei distributori, in modo che gli utilizzatori abbiano il panorama della disponibilità in tempo reale. CaMoDo Automotive AG ci tiene inoltre a sottolineare che è e rimarrà un B2B, rivolto esclusivamente al commercio specializzato e ai grossisti. “Il nostro obiettivo principale è e rimarrà, anche in futuro, creare strumenti per aumentare in modo significativo il fatturato delle aziende associate”, conclude Todde.

Tag: , , , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *