Pirelli gomma il nuovo SUV di Tesla

Pirelli è stata omologata come equipaggiamento del nuovo SUV di Tesla, il Model X. Questo rivoluzionario progetto di Tesla si distingue non solo per la sua velocità massima, di 250 km/h, ma anche per la sua accelerazione: da 0 a 100 km/h, il Model X impiega solamente 3,4 secondi, grazie alla grande coppia tipica dei motori elettrici. Al fine di far fronte a queste prestazioni straordinarie, degne di una vettura sportiva, sono naturalmente necessari pneumatici di prim’ordine.

Una collaborazione tra gli ingegneri Pirelli e Tesla ha portato alla realizzazione di una versione speciale dello Scorpion Zero Asimmetrico, progettato per soddisfare le particolari esigenze del nuovo Model X, che utilizza due diverse dimensioni per l’asse anteriore e posteriore: 265/35ZR22 102W e 285/35ZR22 106W rispettivamente.

L’indice di velocità W significa che i pneumatici Scorpion Zero della Tesla sono adatti a velocità fino a 270km/h, senza, secondo Pirelli, compromettere la praticità della macchina nuova. Con 450 chilometri di autonomia, la Tesla Model X offre elevati livelli di comfort in un SUV di grandi dimensioni, in grado di ospitare comodamente sette adulti ei loro bagagli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano