Titan annuncia la nuova gamma di pneumatici agricoli Goodyear Optitorque

È stato lanciato sul mercato nordamericano un pneumatico agricolo Goodyear completamente nuovo, l’Optitorque. Finora non si sa se verrà commercializzato anche in Europa, ma l’acquisizione da parte di Titan International dei diritti di distribuzione dei pneumatici agricoli Goodyear all’interno della regione rende questa possibilità molto reale.

La gamma Optitorque sarà composta da tre nuovi formati per irroratrici semoventi e non, mietitrici e trattori a trazione anteriore MFWD. Il pneumatico presenta un ampio disegno ad arco che mira a fornire un’ottima resistenza all’usura e un’azione autopulente, una spalla arrotondata con il battistrada R1 per il minor danneggiamento possibile del suolo.

“L’Optitorque riunisce i vantaggi di due dei nostri prodotti più popolari Goodyear – l’Ultra Sprayer e l’Optitrac”, ha affermato Scott Sloan, manager dei prodotti agricoli di Titan International. “Questo design ibrido colma una lacuna nel mercato per diverse applicazioni e offre il meglio dei due mondi in termini di stabilità e di durata, fornendo allo stesso tempo la minima compattazione del terreno.”

Il lancio iniziale della linea Optitorque nei primi mesi del 2016 comprende tre dimensioni: 750/60R26, VF680/65R38 e LSW680/55R42.

© riproduzione riservata
made by nodopiano