Roy Armes, CEO di Cooper, va in pensione

Roy V. Armes, presidente, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Cooper Tire & Rubber, ha annunciato la sua intenzione di andare in pensione il 31 agosto 2016. Secondo il piano di successione della società, il Consiglio di Amministrazione Cooper nominerà l’attuale Chief Operating Officer, Bradley E. Hughes, successore per i ruoli di presidente e chief executive officer e dovrebbe inoltre entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione della società. Thomas P. Capo, che ora è amministratore indipendente, è destinato a diventare presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione al momento del pensionamento di Armes.

Dopo più di tre decenni in varie posizioni di leadership presso Whirlpool Corporation, Armes si è unito a Cooper nel 2007 come amministratore delegato e presidente ed è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione circa un anno più tardi. “Con un focus sulla pianificazione strategica a lungo termine e una gestione eccezionale, Roy ha guidato una trasformazione positiva del modello di business di Cooper, ha reso possibile la creazione di una società più forte, più resistente e sostenibile”, ha detto Capo. “Durante il suo mandato, Roy ha ampliato la presenza globale di Cooper, migliorato in modo significativo le performance per gli azionisti, trasformato la tecnologia e l’innovazione di Cooper. Roy ha il nostro profondo ringraziamento per la sua eccezionale leadership e il grande contributo che ha dato al successo dell’azienda.”

“Mi considero privilegiato e onorato di aver guidato Cooper per quasi un decennio, nella buona sorte e nei momenti difficili e continuo a sentirmi ispirato dalla qualità e dalla dedizione delle persone che lavorano con noi in tutto il mondo”, ha detto Roy Armes. “Lavorando insieme, abbiamo portato Cooper a ottimi livelli. Brad è stata una forza positiva e influente per più di sei anni e sarà tremendamente efficace come leader dell’azienda, portando Cooper ad ancora più grandi successi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano