Metelli: un nuovo manuale attrito per aiutare tutti gli addetti

23 febbraio 2016 | 0 Commenti
 
Metelli: un nuovo manuale attrito per aiutare tutti gli addetti
Metelli: un nuovo manuale attrito per aiutare tutti gli addetti

L’azienda Metelli Spa, dopo aver investito nell’acquisizione di Trusting e Fri.Tech., prosegue il suo percorso di partner attivo per i propri clienti creando un nuovo ed aggiornato manuale tecnico dell’attrito. Un manuale nel quale l’azienda spiega in modo dettagliato le caratteristiche dell’impianto frenante: un impianto a cui affidiamo la nostra sicurezza ed incolumità ogni volta che ci mettiamo alla guida di un veicolo.

In Metelli ogni fase di lavorazione meccanica viene rigorosamente pianificata e tenuta sotto stretto controllo nel rispetto di alti standard qualitativi. A partire dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo, dove vengono continuamente testati nuovi materiali e ne vengono sviluppati sempre di migliori, alla progettazione, dove le varie geometrie ed i relativi accessori, pur nel rispetto dei parametri originali, vengono adattati alle condizioni peculiari del nostro prodotto. La fase produttiva comprende rigorosi controlli di qualità dei materiali e dei processi garantendo un prodotto di caratteristiche costanti e di elevato valore aggiunto.

Freno a DiscoNella parte finale del manuale vengono fornite istruzioni ed accorgimenti per l’esecuzione di un corretto montaggio. Ogni operazione legata alla sostituzione di un disco, di un tamburo freno o anche delle sole pastiglie o ganasce deve essere sempre eseguita molto attentamente con gli attrezzi adatti ed in condizioni di tutela sia per l’ambiente sia per la persona. L’impianto frenante è un sistema di sicurezza, perciò un montaggio non corretto di un qualunque suo componente può essere causa di un funzionamento non ottimale di tutto l’impianto, con possibili serie conseguenze per la sicurezza del conducente e dei suoi occupanti.

Oltre al nuovo manuale tecnico Metelli continua con la sua costante attività di ampliamento gamma con l’inserimento, solo nel 2015, di 326 nuovi riferimenti, tra cui 169 nuovi dischi freno, 81 nuove pastiglie freno, 14 nuovi tamburi e 62 nuove ganasce freno a copertura di 1.864 applicazioni. Ad oggi l’offerta Metelli è tra le più ampie e competitive presenti sul mercato, con oltre 1.600 riferimenti di pastiglie freno, 1.168 dischi freno, circa 350 tamburi, circa 650 ganasce freno e 220 rapid kit (che a breve aumenteranno a 436 riferimenti).

L’attuale gamma di attrito, comprendente circa 4.000 riferimenti, oltre ai servizi che Metelli offre in termini di supporto tecnico ed assistenza post-vendita, è in grado di soddisfare in maniera ampia le esigenze dei clienti, sia per l’individuazione del giusto prodotto, sia per il corretto montaggio dello stesso, confermando il ruolo di riferimento per professionisti e addetti alla filiera dell’Automotive.

Freno a TamburoMetelli desidera continuare ad essere un partner attivo per i propri clienti contribuendo fattivamente alla crescita ed alla formazione professionale dei propri interlocutori.

Il manuale si può scaricare sul nostro sito o cliccando qui sotto

http://www.metellispa.it/it/manuali-tecnici.php

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *