Il Nokian Hakkapeliitta R2 vince il premio Tire Technology of the year 2016

Nokian Tyres ha vinto l’importante premio Tire technology of the year 2016 con il pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta R2.

Il nuovo Hakkapeliitta R2 è un pneumatico invernale progettato per l’auto elettrica di BMW, la i3, e combina una resistenza al rotolamento estremamente bassa, aderenza di prima classe e un eccezionale comfort di guida. Questo pneumatico, realizzato in dimensione 155/70R19 88Q XL, rappresenta la tecnologia del futuro: si tratta infatti del primo pneumatico invernale al mondo con un rating A nel consumo e secondo i test, può ridurre la resistenza al rotolamento dei veicoli elettrici anche del 30%.

“L’autonomia è tutto per i conducenti di veicoli elettrici e anche più di una preoccupazione in inverno, quando le prestazioni della batteria possono essere compromesse. Ogni chilometro conta e quindi, parlando di pneumatici, la bassa resistenza al rotolamento è un must. Grazie al Nokian Hakkapeliitta R2, questo non deve andare a scapito del grip, altro fattore fondamentale nel clima invernale, ha affermato Graham Heeps, editor del magazine Tire Technology International e presidente della giuria.

“Siamo orgogliosi di poter offrire con il nostro pneumatico Nokian Hakkapeliitta R2 maggiore aderenza in inverno, più tranquillità e, in particolare, più autonomia al sempre crescente numero di proprietari di auto elettriche. Rendere i trasporti più sicuri ed ecologici è un principio importante per il nostro sviluppo dei prodotti”, ha affermato Juha Pirhonen, vice presidente della ricerca e sviluppo di Nokian Tyres.

I Tire Technology International Awards per l’innovazione e l’eccellenza premiano, dal 2008, i migliori prodotti e il duro lavoro del settore della progettazione dei pneumatici e la produzione. La lista viene compilata dalle candidature ricevute dai lettori di Tire Technology International e con l’input della redazione della rivista. Questa viene poi inviata ad un gruppo indipendente di esperti internazionali del settore pneumatici, che votano e determinano i vincitori, con le premiazioni che sono fatte alla Tire Technology Expo di Hannover ogni febbraio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano