Bridgestone è il produttore di pneumatici dell’anno

Secondo un panel di 27 giudici, Bridgestone Corporation è il costruttore di pneumatici dell’anno. La società è stata nominata vincitrice del Tire Technology International Awards per l’innovazione e l’eccellenza 2016, presentato durante una cena di gala ad Hannover, in Germania, la notte del 17 febbraio.

Bridgestone ha combattuto la concorrenza di Cooper, Goodyear e Nexen. La vittoria dell’azienda nipponica è stata spiegata dall’organizzatore Tire Technology International affermando che “i successi raggiunti e gli annunci di investimenti futuri svelati nel corso degli ultimi 12 mesi hanno mostrato che la società non si riposa sugli allori.” Tra gli sviluppi degni di nota nel corso del 2015 troviamo l’annuncio di un investimento di 250 milioni di dollari per riorganizzare la Ricerca e Sviluppo in Giappone, gli aggiornamenti del Centro tecnico dell’Asia Pacifico della società in Thailandia e la produzione dei primi pneumatici per autovettura con gomma naturale interamente derivata da quella di guayule.

Dopo aver ricevuto il premio, il presidente esecutivo di Bridgestone EMEA, Eduardo Minardi, ha dichiarato: “Tutti in Bridgestone sono estremamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. Il reparto R&S e l’innovazione sono al centro di tutte le nostre attività; è l’unica strada che ci può portare ad un futuro sostenibile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano