Una gamma completa di soluzioni per i cambi automatici da Wolf Oil Corporation

Wolf Oil Corporation, azienda di riferimento nel settore della lubrificazione, offre a ricambisti e meccanici una gamma completa di lubrificanti per le trasmissioni automatiche a marchio Champion inseriti all’interno della famiglia Champion Oem Specific, caratterizzata da prodotti corrispondenti ai diversi tipi di specifiche OEM. A supporto della sostituzione del lubrificante per trasmissioni automatiche, inoltre, Wolf Oil Corporation propone alle officine un apparecchio lavacambi automatico, la ATF Machine, in grado di effettuare in automatico cambi olio sui modelli più venduti dei principali brand automobilistici e un programma di formazione per imparare a utilizzarla correttamente.

Attualmente una delle nicchie di mercato con il maggior tasso di crescita è quella della vendita di auto con cambio automatico anche dei segmenti B e C. Le principali case automobilistiche europee (quelle asiatiche lo prevedono già da anni) stanno iniziando a richiedere alla propria rete di assistenza il tagliando “Lavaggio e sostituzione olio del cambio automatico” a 50/60.000 km. Questa tendenza ha portato Wolf Oil Corporation a sviluppare un programma specifico per la sostituzione del lubrificante nelle trasmissioni automatiche, a testimonianza dell’innovativo approccio dell’azienda al mercato, che si pone non solo come produttore e distributore di lubrificanti a livello globale ma, innanzitutto, come partner professionale e affidabile per ricambisti e officine, in grado di supportarli nel generare business.

CHAMPION_officina Pit-Stop 2Nasce da questa visione anche il network di officine a marchio Champion Pit-Stop, un progetto di rete vendita professionale partito circa due anni fa in Italia e rivolto indistintamente a ricambisti e officine che mette a disposizione degli aderenti una gamma completa di lubrificanti di elevata qualità a marchio Champion, garantiti dalle certificazioni dei principali OEMs. La commercializzazione dei lubrificanti Champion è supportata da una formazione tecnica sempre aggiornata, da eleganti strumenti per l’allestimento del punto vendita, quali la Oil Cabin e il Barrel Concept, di grande impatto visivo, e da dettagliati leaflet sulle gamme prodotto. I meccanici che ne fanno richiesta, inoltre, possono ricevere un poster molto utile che consente loro di determinare in pochi secondi il lubrificante specifico per la vettura su cui stanno lavorando, potendo offrire al contempo un’immagine di elevata professionalità al cliente automobilista.

I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla società Oil Distribution. La gamma Champion OEM Specific per le moderne trasmissioni automatiche utilizzate dai principali brand automobilistici comprende 4 diversi prodotti: Champion Oem Specific ATF MB FE; Champion ECO FLOW Multivehicle ATF FE; Champion Oem Specific ATF Life Protect 6; Champion Oem Specific Life Protect 8.

Champion Oem Specific ATF MB FE è un lubrificante 100% sintetico, realizzato con oli base di altissima qualità e appositamente studiato per le più recenti trasmissioni automatiche di Mercedes-Benz, le MB (NAG2FE+, specifica 236.15). Il lubrificante presenta eccellenti proprietà d’attrito che si mantengono inalterate a lungo, buona protezione anti usura (caratteristica che aumenta in modo significativo la vita degli organi meccanici coinvolti), oltre a garantire intervalli prolungati di cambio olio, risparmio nei consumi e ottime partenze anche a freddo.

Champion - Eco Flow Multi Vehicle ATF FEChampion ECO FLOW Multivehicle ATF FE è anch’esso un olio 100% sintetico, formulato con oli base di altissima qualità. È caratterizzato da un alto indice di viscosità, eccellente stabilità nei confronti dell’ossidazione, ottime proprietà di attrito e antiusura, assicurando forti risparmi nei consumi di carburante e soddisfacendo le specifiche degli ultimi modelli di trasmissione automatica e dei convertitori di coppia montati su vetture di molti marchi automobilistici americani, giapponesi ed europei. Questo fluido garantisce performance ottimali anche alle basse temperature e una facile pompabilità. Si distingue anche per un forte apporto alla riduzione delle morchie e nel prevenire la formazione di depositi carboniosi.

Champion Oem Specific ATF Life Protect 6 e Champion Oem Specific ATF Life Protect 8 sono sviluppati per i cambi ZF, il primo è specifico per quelli a 6 rapporti mentre il secondo per quelli a 6, 8 e 9 rapporti. La loro particolare formulazione, 100% sintetica e con oli base di altissima qualità, assicura un funzionamento totalmente esente da problemi e delle cambiate molto dolci. Ottime anche le proprietà antiusura, così come la capacità di estendere gli intervalli di cambio olio e di aumentare la durata delle trasmissioni automatiche. Infine, oltre a contribuire al risparmio di carburante, garantiscono eccellenti partenze a freddo e un’ottima stabilità viscosimetrica.

A supporto della sostituzione del lubrificante per trasmissioni automatiche, Wolf Oil Corporation mette a disposizione delle officine anche un apparecchio lavacambi automatico, la ATF Machine, sviluppato in collaborazione con un importante costruttore di auto attrezzature, Spin. Grazie a un database costantemente aggiornato e a una dotazione di serie che prevede la presenza di raccordi per operare anche su vetture asiatiche e americane, oltre che sulle europee, la ATF machine è in grado di effettuare in automatico cambi olio sui modelli più venduti dei principali brand automobilistici. La ATF Machine viene distribuita attraverso i ricambisti della rete Champion Pit-Stop alle officine interessate, tramite un programma che offre l’apparecchiatura a prezzi vantaggiosi in combinazione con l’acquisto di lubrificanti per trasmissioni automatiche a marchio Champion. Wolf Oil Corporation, in collaborazione con il suo distributore in esclusiva, la società Oil Distribution, organizza periodicamente, in partnership con i ricambisti della rete, interessanti programmi formativi volti all’uso ottimale della macchina, direttamente presso le officine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano