Mika Häkkinen è il nuovo brand ambassador di Nokian Tyres

Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno Mika Häkkinen è il nuovo ambasciatore del marchio di Nokian Tyres. L’azienda finlandese e Häkkinen hanno firmato un contratto di collaborazione pluriennale, che porterà l’ex pilota finlandese a prendere parte a diversi progetti, come promuovere la guida sicura nel corso dei prossimi anni.

“Mika è uno degli uomini finlandesi più famosi al mondo. Ha dimostrato come poter arrivare al successo fino ai massimi livelli della Formula Uno”, ha detto Ari Lehtoranta, Presidente e CEO di Nokian Tyres. “Inoltre, è una persona umile, con i piedi per terra, ma allo stesso tempo un esempio di come la volontà di vincere e il desiderio di raggiungere risultati sempre migliori possano portare a conquistare obiettivi creduti irraggiungibili. Questo è esattamente il tipo di valori in cui Nokian crede. Non vediamo l’ora di iniziare i nostri progetti con Mika.”

Häkkinen descrive Nokian come una storia di successo dell’industria finlandese e trova nei prodotti della società le radici e i valori della cultura finnica.

“Penso che essere finlandese significhi soprattutto avere determinazione e coraggio – in finlandese ‘Sisu’ – ovvero l’attitudine a non mollare mai. Per rimanere al top ed essere un vincitore serve la capacità di imparare e sviluppare costantemente cose nuove. Questa è Nokian Tyres: le innovazioni e lo sviluppo continuo dei prodotti garantiscono loro una posizione di leadership in fatto di sicurezza dei pneumatici”, ha affermato Häkkinen.

Il Campione del Mondo ha fatto una lunga carriera nelle corse, testando pneumatici sia in gara che nel normale traffico cittadino: “Per me è fondamentale sapere di poter fidarmi dei miei pneumatici e delle loro prestazioni anche in condizioni estreme. I pneumatici Nokian sono “Northproof”, cioè a prova del Nord: sviluppati e testati nelle condizioni estreme del nord Europa. So di poter contare su di loro, non importa quale sia la situazione. Nokian Tyres è un marchio eccezionale e non vedo l’ora di poter lavorare insieme a loro”, ha concluso Häkkinen.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano