E’ online il sito web dedicato ai pneumatici Formula

E’ andato online venerdì 12 febbraio il sito internet dedicato ai pneumatici Formula. E’ il primo step realizzato da Pirelli per presentare il marchio e tutta la sua gamma estiva e invernale direttamente al consumatore finale.

Il sito formula-tyres.com si presenta con un’immagine pulita e una navigazione molto semplice. Le informazioni complete su tutta la gamma, che ha una copertura dell’80% della gamma vettura, sono arricchite dal localizzatore del gommista più vicino e da una sezione “Focus & News”, in cui gli utilizzatori finali possono trovare suggerimenti utili e informazioni aggiornate su prodotti, gamma e risultati dei test.

Il sito Formula contribuisce ad accrescere la conoscenza del brand Formula, che rafforza la propria identità (logo, visual, claim). L’ identità viene inoltre esaltata dal riconoscimento della paternità del prodotto a Pirelli che si evince dalla presentazione del prodotto presente sul sito: “ realizzato negli stessi stabilimenti e con gli stessi processi Pirelli” e con “una sicurezza certificata Pirelli”.

 

“Il sito internet è il passo iniziale, a cui seguiranno altre novità, tra cui materiale per il punto vendita e  promozioni al consumatore finale”, spiega Elena Mugione, responsabile marketing per l’Italia di Pirelli. “Il portale sostanzialmente descrive con un linguaggio semplice il prodotto Formula, in termini di battistrada, informazioni tecniche e gamma.  E’ una grande svolta, perché cominciamo a parlare al consumatore finale di questo prodotto per portarlo sui nostri punti vendita, mentre finora ci eravamo rivolti esclusivamente al trade”.

Per i rivenditori l’azienda ha realizzato il listino cartaceo dedicato a questo prodotto e arricchito di alcune informazioni tecniche e consigli per l’automobilista come per esempio quanto si ritrova nella sezione “Focus & News” in cui appaiono le “quattro buone ragioni per utilizzare il pneumatico giusto nella stagione giusta”, focus che viene ripreso dal sito anche on line.

“Con il lancio del sito formula-tyres.com abbiamo iniziato a raccontare questo prodotto all’utilizzatore finale”, aggiunge Mugione. “Nelle prossime settimane il sito verrà ottimizzato e verranno avviate altre attività per renderlo sempre più visibile e per raggiungere il consumatore finale target ideale del prodotto, quello cioè che cerca un pneumatico affidabile e dotato di tecnologia italiana, ma che ha un budget contenuto”.

Visita il sito www.formula-tyres.com

formula est

© riproduzione riservata
made by nodopiano