Il nuovo pneumatico Michelin Air X NZG equipaggia il Boeing 777-300ER

A partire da luglio 2016, Michelin sarà fornitore unico di pneumatici per i Boeing 777-300ER (Extended Range), aereo a lungo raggio che può trasportare 400 passeggeri su distanze fino a 7370 miglia nautiche (13.650 km), 777-200LR (Long Range) e 777 Cargo.

Il pneumatico Michelin Air X NZG rappresenta la nuova generazione di pneumatici radiali a tecnologia brevettata Near Zero Growth (NZG), che reduce la deformazione strutturale. I pneumatici Michelin a tecnologia NZG sono stati sviluppati per offrire i più alti livelli di sicurezza, durare più a lungo, ridurre il costo totale di utilizzo.

Il nuovo pneumatico Michelin Air X NZG offre tre vantaggi specifici:

  1. minor peso, per un maggior risparmio di carburante
  2. significativo miglioramento della resistenza all’usura, con il 15% in più di atterraggi rispetto agli pneumatici radiali standard in nylon
  3. elevata affidabilità, ottenuta in particolare aumentando la resistenza ai danni causati da corpi estranei, che si traduce nella diminuzione delle operazioni di manutenzione impreviste

 

Omino_Michelin_AirLa certificazione di Michelin per i Boeing 777-3000ER si inserisce nel quadro di una strategia di partenariato sostenibile tra le due aziende mondiali. Nell’aprile 2015, Michelin è stata premiata da Boeing, che le ha assegnato il premio “Fornitore dell’anno”.

I pneumatici Michelin a tecnologia radiale equipaggiano la maggior parte dei Boeing 737, 747, 787 e 777, come anche diversi aerei militari.

“Michelin è orgogliosa di annunciare che è stata scelta da Boeing per diventare suo partner ufficiale per la flotta 777-3000ER2”, ha dichiarato Frank Moreau, Presidente del Settore Aeronautico di Michelin.

I pneumatici Michelin Air X NZG saranno fabbricati nello stabilimento Michelin di Bourges, importante centro di produzione mondiale di pneumatici a tecnologia radiale destinati al settore aeronautico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano