Francesco Gori e Vinod Rai nuovi membri del consiglio di amministrazione di Apollo

Il Consiglio di Amministrazione di Apollo Tyres ha approvato l’ingresso di Padma Bhushan Shri Vinod Rai e Francesco Gori nel consiglio di amministrazione stesso. Rai è stato nominato Additional Director indipendente, mentre Gori sarà Additional Ditector non indipendente.

Commentando le nomine, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha detto: “E’ nostro privilegio e onore avere Shri Vinod Rai e Francesco Gori membri del consiglio. La loro vasta esperienza rafforza ulteriormente il nostro consiglio e aggiungere valore al processo decisionale strategico.”

Vinod Rai, ex Controller e Auditor General of India, possiede un Master in Economia ottenuto presso l’Università di Delhi e un Master in Pubblica Amministrazione conseguito presso la Harvard University. Prima della sua nomina a Segretario dei servizi finanziari, Rai è stato un Segretario supplementare della Divisione Banking del Ministero delle Finanze dell’India.

Francesco Gori ha una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Firenze e ha un’esperienza di oltre 33 anni con Pirelli Tyre nel campo dello sviluppo dei prodotti, vendite e marketing, gestione di prodotto e molto altro. Il suo ultimo incarico è stato CEO di Pirelli Tyre, una posizione che ha ricoperto dal 2006 fino a quando non ha lasciato l’azienda nel 2012. Nel mese di ottobre 2015, si è unito ad Apollo Tyres come consulente per la strategia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano