Apertura ufficiale per la fabbrica di pneumatici Trelleborg negli Stati Uniti

Il 27 gennaio, Trelleborg ha organizzato una cerimonia per inaugurare il suo primo stabilimento di produzione di pneumatici radiali agricoli negli Stati Uniti. L’inaugurazione ufficiale segue l’avvio della produzione, partita alla fine dell’anno scorso, presso l’impianto, che è costato circa 50 milioni di dollari e si trova a Spartanburg, in Carolina del Sud. I piani prevedono una graduale espansione della capacità produttiva, con tutte le attrezzature di produzione che saranno installate entro il 2018, anno in cui si raggiungerà anche il numero massimo di dipendenti previsti da Trelleborg, ovvero 150 persone.

“Oggi siamo onorati di essere qui a tagliare il nastro e aprire il primo stabilimento di produzione di pneumatici negli Stati Uniti. Siamo felici di celebrare questo momento speciale con i nostri ospiti, provenienti da tutto il mondo, compresi i rappresentanti dei principali produttori di trattori, il governatore della South Carolina, Nikki Haley, così come il top management Trelleborg”, ha dichiarato Paolo Pompei, Presidente della divisione pneumatici agricoli e forestali di Trelleborg Wheel Systems.

“Il Nord America è il più grande mercato agricolo nel mondo ed è molto interessante per noi”, ha aggiunto Pompei. “La richiesta di pneumatici agricoli extra-large, settore in cui Trelleborg è leader di mercato, è in crescita nella regione. Anche se vendiamo già i nostri prodotti negli Stati Uniti e in Canada, la produzione locale offre condizioni molto più favorevoli, migliorando così la nostra competitività.”

Pompei si riferisce a Spartanburg come una “posizione privilegiata” e allo stabilimento come una struttura che contiene attrezzature “allo stato dell’arte”, progettate secondo i più recenti standard tecnologici Trelleborg. Il manager crede che questo nuovo impianto permetterà all’azienda di capitalizzare gli accordi di partnership in essere con i principali produttori e distributori, facilitando il trasferimento di tecnologia da una parte del mondo ad un’altra.

“Lo stabilimento di Spartanburg è uno degli impianti di produzione più automatizzati del settore agricolo. Questo ci permetterà di garantire i più alti standard di produzione per i clienti di tutto il mercato nordamericano e, ne siamo certi, ci permetterà di replicare il fenomenale successo della nostra struttura di Xingtai, in Cina.”

Lo stabilimento di Xingtai, situato nella provincia di Hebei, è stato inaugurato nel giugno 2012 e produce sia pneumatici radiali che convenzionali, per applicazioni agricole e industriali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano