Pirelli OE in USA su Jeep Grand Cherokee e Dodge Durango

Pirelli Nord America ha fatto sapere che i pneumatici Scorpion Verde e Scorpion Verde All Season sono stati scelti come primo equipaggiamento per la Jeep Grand Cherokee e il Dodge Durango 2016, aumentando il numero di vetture premium gommate con i pneumatici performance ecologici di Pirelli.

La gamma Scorpion Verde verrà montata sulla nuova Jeep Grand Cherokee. Il SUV premium più premiato del settore vanta migliori consumi grazie anche all’introduzione della tecnologia Stop-Start sul motore 3,6 litri Pentastar V6. Anche gli altri modelli sul mercato sono diventati più ecologici. Lo Scorpion Verde All Season è opzionale sul modello Overland, mentre è di serie sui modelli Summit venduti negli Stati Uniti, Canada e Messico. Lo Scorpion Verde sarà offerto nella versione dedicata ai mercati internazionali.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da FCA US per questi interessanti e importanti nuovi modelli. Pirelli ha sviluppato questi nuovi equipaggiamenti a livello locale e pensiamo che siano perfetti per un iconico modello americano come la Jeep Grand Cherokee. Un accordo come questo dimostra ancora una volta la nostra attenzione nell’investire e nel concentrarci sulle esigenze dei mercati del Nord America con la nostra gamma di prodotti di qualità. Siamo molto soddisfatti di essere in grado di offrire ai nostri clienti queste ultime novità”, spiega Pierluigi Dinelli, CEO e presidente di Pirelli Tire North America.

Anche il Dodge Durango 2016, definito un “SUV senza compromessi”, ha scelto la gamma Scorpion Verde, in optional sui modelli SXT, Limited, R/T e Citadel.

I pneumatici sono stati omologati in dimensione 265/50 R20 107 V per il Pirelli Scorpion Verde All Season per i mercati degli Stati Uniti, Canada e Messico; in dimensione 265/60R18 110H per i Pirelli Scorpion Verde destinati alle esportazioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano