Ilmastro.it inizierà a vendere pneumatici usati

A partire da maggio 2016 sul sito de ilmastro.it potranno essere messi in vendita anche pneumatici usati. “L’idea è stata condivisa da un gruppo molto vasto di affiliati e non affiliati”, ha affermato Paolo Giulianini, titolare del sito web che si propone come alternativa al tradizionale modello di e-commerce. “Molti gommisti hanno infatti dichiarato la necessità di avere a disposizione un mezzo per poter piazzare l’usato garantito della loro azienda.”

Dopo uno studio di fattibilità informatica, lo staff de ilmastro ha trovato il modo per far interagire il cliente finale direttamente con il gommista, che potrà offrire rimanenze di magazzino a prezzi convenienti e l’usato della sua azienda. Secondo il titolare del sito web questa potrebbe essere una soluzione per rafforzare la fidelizzazione tra cliente e gommista: ad esempio, se un cliente vende la propria auto con le gomme estive, potrebbe lasciare il treno invernale al gommista in cambio di uno sconto sul nuovo treno per la vettura appena acquistata.

Infine, per l’inverno 2016/2017 sono allo studio nuove iniziative che vogliono semplificare ulteriormente i cambi estivi-invernali. Per questo progetto, ci saranno degli aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano