Hankook Tire: quarto trimestre 2015 leggermente in calo, ma cresce l’UHP
Hankook Tire ha annunciato i risultati del quarto trimestre 2015, con un fatturato di 1.614 miliardi di won, pari a 1,2731 miliardi di euro e un risultato operativo di 238,3 miliardi di won (187,9 milioni di euro). Entrambi i risultati sono leggermente in calo rispetto al quarto trimestre del 2014, periodo in cui l’azienda aveva segnato un fatturato di 1.629 miliardi di won e un risultato operativo di 244,3 miliardi wo, rispettivamente l’1% e il 2,5% in meno circa.
Nonostante l’economia globale stagnante, Hankook Tire ha ottenuto vendite globali e profitti operativi che sono alla pari con i risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda ha inoltre generato una crescita delle vendite nel segmento Ultra High Performance (UHP), segnando un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad oggi, il segmento dei pneumatici UHP rappresenta il 33% del fatturato complessivo della società.
In particolare, il Nord America ha contribuito al fatturato globale di Hankook Tire con un +20% di crescita delle vendite, mentre il segmento dei pneumatici UHP nella regione ha segnato +29%, anno su anno. I pneumatici UHP in Nord America oggi rappresentano il 33,3% del fatturato totale. Con questa crescita costante, Hankook Tire prevede di rafforzare ulteriormente la propria competitività nel segmento UHP, una fonte importante di profitto e anche un laboratorio per le nuove tecnologie.
L’azienda continua a rafforzare la sua presenza in Nord America e in Europa, concentrandosi sempre più sull’espansione delle vendite nei segmenti UHP e SUV. Inoltre, Hankook Tire continuerà la sua crescita stabile ottimizzando la sua rete globale e posizionandosi come produttore di alto livello, diversificando il portafoglio degli equipaggiamenti originali di vetture premium.
Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui: “pagina aziende”
pubblicato il 5 / 02 / 2016