Nokian commenta la vittoria nel test all season di L’argus

Nokian Weatherproof ha vinto il test per pneumatici all season della rivista automobilistica francese “L’argus”, mettendo in mostra le ottime prestazioni e l’elevata sicurezza garantita. Nokian si è detta estremamente soddisfatta del risultato e ha voluto sottolineare le prestazioni equilibrate sia sull’asciutto che sul bagnato offerte dal suo primo pneumatico all season, che è stato messo alla prova su una VW Golf contro altri 4 pneumatici premium, tutti in dimensione 205/55 R16.

Nokian Weatherproof garantisce, secondo l’azienda finlandese, ottime prestazioni in frenata su fondo asciutto, con almeno un metro di vantaggio rispetto agli altri pneumatici premium. La manovrabilità equilibrata assicura ottimi risultati nei test sul bagnato ma è sulla neve che la qualità finlandese non ha rivali. I pneumatici Nokian All-Weather garantiscono la distanza di frenata più contenuta e il tempo più basso nella prova sul circuito di handling, nonché le prestazioni migliori nei test di accelerazione. Inoltre, sono prevedibili e facili da controllare al limite e permettono di accorgersi subito di un’eventuale perdita di aderenza. È per questo che sono considerati eccellenti specialisti della neve dalla rivista francese.

Nokian afferma che il Weatherproof non ha punti deboli sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve ed è un’ottima alternativa ai pneumatici invernali nella aree dove le precipitazioni nevose sono meno frequenti. Il pneumatico Nokian Weatherproof ha vinto diversi test all season: in Germania, si è classificato al primo posto nel test della rivista automobilistica “Auto Zeitung” e in quello del canale televisivo VOX, mentre in Inghilterra ha vinto il test di Auto Express, la rivista partner di Auto Bild.

© riproduzione riservata
made by nodopiano