Pirelli ospita i protagonisti della F1 per lo sviluppo congiunto delle gomme 2017

La prossima settimana si terrà un incontro presso la sede di Pirelli a Milano, al quale prenderanno parte i principali protagonisti della Formula Uno. L’incontro sarà l’occasione per discutere le linee guida relative allo sviluppo delle prestazioni dei pneumatici alla luce dei regolamenti 2017.

Pirelli ritiene questo incontro estremamente importante, in quanto contribuisce a rendere ancora più solida la collaborazione già avviata lo scorso anno con FIA, FOM e piloti.

Tra gli oltre 250 campionati che vedono Pirelli protagonista in tutto il mondo, la F1 costituisce la sfida più impegnativa. Nel 2017 il quadro tecnico sarà ancora più complesso e Pirelli è fermamente convinta della necessità di realizzare più test in pista: fattore di sviluppo che è stato limitato nelle scorse stagioni nonostante l’importante evoluzione delle monoposto e il loro elevato aumento di prestazione.

Tutti questi sono passi fondamentali per arrivare a uno sviluppo dei pneumatici che tenga conto delle evoluzioni delle vetture e dell’aumento delle prestazioni previsti per il 2017. Ciò consentirà il migliore utilizzo delle tecnologie sui pneumatici di cui Pirelli è leader mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano