Continental cambia il management truck EMEA

Continental opererà diversi cambiamenti nella gestione del proprio business del ricambio truck per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Con la nomina di un direttore vendite dei pneumatici autocarro all’interno del business Truck Tires Replacement, l’azienda ha separato il coordinamento di tutte le attività di vendita nella regione EMEA. Barry Guildford, che ha iniziato la sua carriera in Continental come brand manager per il mercato britannico truck nel 2001, è stato nominato per questa posizione.

Guildford ha ricoperto una serie di posizioni in Continental, sia nel Regno Unito che in Germania. Nel 2005 è stato nominato per il ruolo di direttore generale vendite di Continental Industrial Tyres, e all’inizio del 2009, Guildford è entrato nel team truck del Regno Unito come responsabile vendite generali – per il mercato della sostituzione truck. A metà del 2012 si è trasferito al quartier generale di Continental in Hannover, ricoprendo la carica di direttore marketing EMEA per i pneumatici autocarro.

Daniel Gainza succede a Barry Guildford come direttore marketing dei pneumatici autocarro per la regione EMEA. Prima di iniziare in questo ruolo il primo gennaio, Gainza ha servito come direttore vendite Italia di Continental ed è stato responsabile del segmento veicoli commerciali. E’ entrato in Continental nel 1998.

Il terzo nuovo incarico del 2016 è quello di Ralf Benack, che è stato nominato nuovo direttore della ricostruzione di Continental. Benack in precedenza era direttore vendite e marketing per i pneumatici autocarro nella regione Asia-Pacifico (APAC). Prende il posto di Christian Sass, che ha tenuto questa posizione dal 2009 e ha scelto di prendere un anno sabbatico nel 2016.

Nei loro nuovi ruoli, Barry Guildford, Daniel Gainza e Ralf Benack riporteranno direttamente a Constantin Batsch, responsabile della business unit Truck Tires Replacement Business EMEA. Herbert Mensching, direttore vendite e marketing per Truck Tires EMEA a partire dal 1999, assume la responsabilità della gestione strategica e nella sua nuova funzione continuerà a riferire direttamente a Constantin Batsch.

© riproduzione riservata
made by nodopiano