Nuovi marchi ed esclusive per Modugno Pneumatici

Nata 40 anni fa, come piccola officina, Modugno Pneumatici si è evoluta nel tempo e soprattutto negli ultimi tre anni, fino a diventare un’azienda di distribuzione di riferimento in Puglia e Basilicata. La società con sede a Gravina di Puglia, in provincia di Bari, è diventata infatti esclusivista nella propria area di Apollo Vredestein e da quest’anno anche del marchio privato Eurotyfoon di Intersprint. Un’altra novità 2016 nell’offerta di Modugno Pneumatici è il marchio coreano Nexen, di cui da gennaio è distributore ufficiale.

Per annunciare tutte queste novità ai propri clienti, Modugno Pneumatici ha organizzato domenica 17 gennaio a Torre a Mare (BA) un meeting, a cui hanno partecipato 65 ragioni sociali.

“Nonostante la neve, il meeting ha avuto molto successo, – spiega il direttore commerciale di Modugno Pneumatici, Cristiano Pisani – grazie anche alla partecipazione di tutte tre le aziende con cui collaboriamo: erano infatti presenti il direttore commerciale di Apollo Vredestein, il responsabile per l’area sud di Nexen e un rappresentante di Intersprint, l’azienda con cui abbiamo definito una partnership per distribuire in esclusiva in Puglia, Basilicata e Salento il marchio Eurotyfoon by Continental Group”.

“Siamo una realtà di distribuzione emergente, che si muove con marchi alternativi alla massa”, continua Pisani. “Eurotyfoon, di cui abbiamo l’esclusiva, ad esempio, si presenta con una gamma completa, sia estiva che invernale e quattro stagioni, per vettura, trasporto leggero e SUV e rappresenta quindi un’opportunità molto interessante per i nostri clienti”.

“Nonostante l’azienda sia storica, abbiamo iniziato l’attività di distribuzione solo qualche anno fa, insieme a Vredestein e al network CSV (Centri Sicurezza Vredestein). Con l’avvento di Apollo, Vredestein è cresciuta e anche noi siamo cresciuti insieme a loro”.

Nel segmento vettura, Modugno Pneumatici ha iniziato la distribuzione in maniera organizzata solo negli ultimi tre anni, ma già da tempo lavorava con successo nell’autocarro e nell’agricoltura: “Posso sostenere con tranquillità che, in questi settori, nel Sud Italia siamo i numeri uno”, conclude Pisani.

© riproduzione riservata
made by nodopiano