Continental alla ricerca della nuova sede

Continental ha deciso di trasferire la sede principale della società, dal momento che quella attuale ha raggiunto la capacità massima. Attualmente l’azienda ha sede ad Hannover, in Germania, ed è in fase di identificazione di un sito adatto per la costruzione del nuovo complesso. La città di Hannover ha già fatto a Continental un’offerta, ma anche alcune città vicine si sono dimostrate interessate.

Secondo le radio locali, Garbsen, circa 15 km a nord ovest di Hannover, è una delle città interessate. La piccola città da 60.000 abitanti spera di attirare Continental con la sua buona rete di accesso alle autostrade e di strade principali, così come la vicinanza all’aeroporto di Hannover. Garbsen è anche ad un solo paio di chilometri dalla fabbrica di pneumatici di Stöcken e a partire dal 2018 ospiterà il nuovo campus di ingegneria della Leibniz University. Ultimo ma non meno importante, la città offre aree rurali per la costruzione e tasse inferiori ad Hannover.

La nuova sede Continental – ovunque verrà costruita – dovrebbe essere pronta nel 2021, anno in cui l’azienda festeggerà il suo 150° anniversario. Lo stabilimento più grande avrà la capacità di ospitare 1.250 dipendenti Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano