A febbraio il nuovo Maxxis Supermaxx ST

Dopo il pre-lancio dello scorso settembre, Maxxis ha annunciato che il suo ultimo pneumatico per moto da turismo sportivo, il Maxxis Supermaxx ST, sarà in vendita presso i rivenditori europei di pneumatici moto all’inizio di febbraio.

Progettato per soddisfare le esigenze e le richieste delle stradali, il Maxxis Supermaxx ST utilizza la più recente tecnologia di costruzione radiale, offrendo ai motociclisti prestazioni ottimali ad alta velocità. Al fine di garantire costantemente standard elevati in termini di sicurezza, prestazioni, comfort e resistenza, il Supermaxx ST è stato sviluppato con la tecnologia Maxxis di nano-dispersione di biossido di silicio (SiO2).

Il suo nuovo design del battistrada e la forma a V aumentano la trazione, migliorano le prestazioni e aiutano a mantenere caratteristiche di handling costanti. Un avanzato designo delle lamelle 3-D del battistrada migliora la rigidità e la sua cintura in acciaio mono-spirale e i fianchi rigidi eliminano l’usura irregolare e migliorano l’aderenza sul bagnato, fornendo ai motociclisti un feeling più sicuro.

Rispetto al Supermaxx esistente, la più grande area di contatto del ST, la carcassa più rigida e la mescola del battistrada migliorata forniscono il 15% in più di grip anteriore, il 17% in più di grip posteriore a metà curva e una trazione migliorata del 18%.

Il Maxxis Supermaxx ST è stato sviluppato per una vasta gamma di moto. Il pneumatico ha beneficiato di un feedback costante da parte del pilota del British Superbike e del mondiale Superbike Chris ‘Stalker’ Walker ed è disponibile nelle seguenti misure:

Anteriore: 120/60 ZR17 (55W), 120/70 ZR17 (58W)

Posteriore: 160/60 ZR17 (69W), 180/55 ZR17 (73W), 190/50 ZR17 (73W), 190/55 ZR17 (73W).

© riproduzione riservata
made by nodopiano