MRF Tyres arriva sul mercato europeo

MRF Tyres ha l’Europa nel mirino. Dopo il recente annuncio dell’ingresso nel motorsport europeo, l’azienda indiana sta considerando anche di importare pneumatici per autovettura. Ad oggi, MRF esporta i suoi prodotti in circa 60-70 paesi nel mondo, la maggior parte dei quali sono in Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America. In Europa, oltre ad alcuni prodotti speciali, MRF non è presente e la partecipazione alla fiera Autosport britannica è servita proprio a introdurre il marchio nel nostro continente.

Il piano di MRF per l’Europa è quello di entrare inizialmente nel mondo motorsport, per poi passare ai prodotti tradizionali. In questo momento – e per i prossimi 1-2 anni, in particolare, – il focus sarà quindi interamente sul motorsport.

Alla fine del 2015, MRF ha confermato l’intenzione di investire 550 milioni di euro in una nuova fabbrica di pneumatici nello stato di Gujarat e 600 milioni di euro nel potenziamento della capacità produttiva degli stabilimenti di Perambalur e Arakonam, che si trovano nello stato di Tamil Nadu.

© riproduzione riservata
made by nodopiano