Yokohama crede nella crescita eco-friendly

Yokohama Rubber annuncia importanti aggiornamenti che riguardano le proprie attività ambientali.

In primis, Yokohama Tire Manufacturing Virginia LLC, la filale americana che produce pneumatici vettura e light truck a Salem, ha ottenuto il risultato “zero landfill”, ovvero l’abbattimento degli scarti destinati alla discarica. Tutti i rifiuti della fabbrica, che siano essi provenienti dalla produzione o meno, sono indirizzati al riutilizzo, al recupero energetico o al riciclo.

L’impatto ambientale di questa sede è quindi oggi pari a zero, con grande soddisfazione del direttore della medesima e della casa madre giapponese. Questo nuovo risultato dimostra lo sforzo di ogni ramo di Yokohama Rubber nel perseguire una Social Corporate Responsibility sana e costante, capace di rendere le attività Yokohama sempre più sostenibili.

Una seconda importante attività in ambito green riguarda l’impianto produttivo in Thailandia. Yokohama Tire Manufacturing Co. LTD è sempre stata fin dalla fondazione particolarmente attiva sul fronte ambientale. Nel 2013 l’azienda ha iniziato uno studio sulla biodiversità della fauna che popola il terreno circostante, seguendone lo sviluppo concomitante alla propria attività produttiva. Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi mesi, per valutare se nuove colonie di insetti o animali raggiungeranno l’area. Maggiore sarà la biodiversità, maggiore sarà il contributo che la fabbrica avrà dato all’ambiente, capace così di accogliere specie animali sempre più numerose e diverse. Solo un ambiente sano, ricco e non inquinato può infatti offrire queste condizioni, e Yokohama Tire Manufacturing Co. LTD. sta perseguendo questo obiettivo.

Queste nuove attività dimostrano che Yokohama Rubber sta impiegando tutte le proprie risorse per realizzare fino in fondo la sua mission: offrire prodotti altamente tecnologici, rispettosi dell’ambiente e che possano contribuire a migliorare la vita delle persone.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano