Wolf Oil Corporation presenta Champion OEM Specific

Wolf Oil Corporation, azienda di riferimento nel settore della lubrificazione, offre al mercato un’ampia gamma di prodotti a marchio Champion di alta qualità, dalle tecnologie in costante miglioramento, in grado di soddisfare i molteplici fabbisogni della sua clientela. I lubrificanti Champion, il cui sviluppo segue costantemente le evoluzioni normative e di mercato, sono formulati per consentire performance ottimali e durature al motore, anche nelle più severe condizioni di utilizzo. In particolare si distingue la gamma di lubrificanti OEM Specific, pensata per le specifiche esigenze dei costruttori di veicoli.
A causa delle continue evoluzioni tecnologiche nel settore automobilistico, le case costruttrici sono alla costante ricerca di motori più compatti e più duraturi, dotati di sistemi di post-trattamento (DPF, EGR, SCR), che per la loro protezione e ottimizzazione richiedono lubrificanti innovativi. Poiché ogni costruttore ha i propri motori, ciascuno con le proprie caratteristiche, per ogni applicazione è necessario un lubrificante specifico.
OEM Specific 5W30 C2Nasce così la gamma di lubrificanti Champion OEM SPECIFIC, corrispondente ai diversi tipi di specifiche OEM, e che comprende varie tipologie di lubrificanti motore sviluppate per le vetture più moderne. Tutta la gamma è contraddistinta da un basso o medio contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo e si compone di lubrificanti totalmente sintetici (5W30, 5W20 e 0W30), ognuno caratterizzato da una differente composizione e in grado di assicurare una protezione ottimale del motore e così una garanzia totale per gli installatori e i loro clienti. All’interno della gamma Champion OEM Specific, in particolare Wolf Oil Corporation pone l’attenzione sui tre prodotti Champion OEM Specific 5W30 C2, OEM Specific 5W30 C3 e OEM Specific 5W30 LL III, che coprono la maggior parte del circolante europeo.
Il lubrificante OEM Specific 5W30 C2 è un olio per motori a benzina e per diesel dotati di sistema di post trattamento dei gas. É 100% sintetico e formulato con oli base di alta qualità e a contenuto medio di SAPS (medio contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo).
È consigliato per motori Fiat, a benzina e diesel con filtro antiparticolato, per i marchi giapponesi e per i motori del Gruppo PSA.
È stato specificamente sviluppato da Wolf Oil Corporation per motori ad alte prestazioni, è a bassa viscosità e garantisce il massimo risparmio di carburante e minime emissioni di Co2.
OEM Specific 5W30 C3Il lubrificante OEM Specific 5W30 C3 è un lubrificante 100% sintetico e formulato con oli base di qualità molto elevata, selezionati con cura. È formulato in base alla più recente tecnologia per oli motore a contenuto medio di SAPS compatibili con catalizzatore; è conforme alle normative Euro 4 ed Euro 5. La sua speciale formulazione combina l’economia di carburante con intervalli estesi di sostituzione e, poiché pensata per la riduzione delle ceneri, protegge i filtri antiparticolato e i dispositivi di post-trattamento. Questo olio, approvato per la specifica dexos 2TM, è richiesto per tutti i nuovi modelli diesel e benzina di GM/Opel/Vauxhall/Chevrolet. La specifica dexos2TM richiede un fluido ad alte prestazioni, che assicuri protezione dall’usura, migliore pulizia dei pistoni, proprietà antiossidanti e un consumo d’olio inferiore. È approvato da Mercedes-Benz, BMW, General Motors e VAG e può essere utilizzato sulla maggior parte dei motori tedeschi sia diesel sia benzina.
OEM Specific 5W30 LL IIIIl lubrificante OEM Specific 5W30 LL III è 100% sintetico e formulato con oli base di qualità molto elevata. È appositamente sviluppato per soddisfare le più elevate specifiche VAG oggi disponibili – VW 504.00 e 507.00, Long Life III. Si tratta di un olio a medio contenuto di SAPS conforme alle norme Euro 4 ed Euro 5 e garantisce protezione al filtro antiparticolato diesel. Questo lubrificante è a bassa viscosità e aiuta a ridurre le emissioni di CO2. Contiene un eccezionale pacchetto di additivi che riducono l’invecchiamento ed estendono l’intervallo di sostituzione. La durata del motore è confermata da rigorosi test sulla pulizia e sull’usura dei pistoni. È approvato da Mercedes-Benz, BMW, VAG.
A testimonianza dell’innovativo approccio dell’azienda al mercato, che si pone non solo come produttore e distributore di lubrificanti a livello globale, ma innanzitutto come partner professionale e affidabile per ricambisti e officine, in grado di supportarli nel generare business, la commercializzazione dei lubrificanti Champion è supportata da eleganti strumenti per l’allestimento del punto vendita, quali la Oil Cabin e il Barrel Concept, di grande impatto visivo, e da dettagliati leaflet sulle gamme prodotto. I meccanici che ne fanno richiesta possono inoltre ricevere un poster molto utile che consente loro di determinare in pochi secondi il lubrificante specifico per la vettura su cui stanno lavorando, potendo offrire al contempo un’immagine di elevata professionalità al cliente automobilista.
I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle aziende C.D.R. di Torino e Lubriservice di Roma.

Wolf Oil Corporation - Champion Oil Cabin e Barrel Concept

© riproduzione riservata
made by nodopiano