ZC Rubber aggiunge una linea TBR allo stabilimento thailandese

Zhongce Rubber Group ha lanciato la produzione di pneumatici radiali per camion e bus nella sua fabbrica di Rayong, in Thailandia, solamente sei mesi dopo aver annunciato che avrebbe aumentato la capacità nello stabilimento. I primi pneumatici sono stati prodotti poco prima di Natale, con una produzione che per il 2016 dovrebbe attestarsi sulle 700.000 unità.

Zhongce Rubber, sul mercato con i marchi Arisun, Chaoyang, Goodride, Trazano e Westlake, ha inaugurato lo stabilimento tailandese a fine giugno, con una forza lavoro di 2500 persone e una produzione di 5 milioni di pneumatici per auto all’anno.

Tutti i pneumatici TBR prodotti in questo stabilimento saranno destinati al mercato del sud est asiatico, ma l’azienda pensa in grande: “ZC Thailandia gioca un ruolo importante verso un’ulteriore globalizzazione di ZC Rubber”, ha detto la società, aggiungendo che il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente sono elementi chiave del suo investimento in Thailandia. I dettagli economici dell’investimento non sono stati dichiarati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano