Falken aggiunge prodotti regionali alla sua gamma commerciale

Da gennaio 2016 due nuovi prodotti per il trasporto regionale sono entrati nella gamma commerciale Falken Tire: si tratta del pneumatico per asse sterzante RI 151 e quello per asse motore BI 851. Secondo l’azienda, entrambi i pneumatici presentano una resa chilometrica eccezionale e una resistenza all’usura ottimale.

Gli obiettivi di sviluppo erano una stabilità direzionale di alta classe, una frenata stabile su strade bagnate, asciutte o coperte di neve, così come un’elevata trazione. Per realizzare questi scopi e per ottimizzare la mescola di gomma utilizzata, gli ingegneri giapponesi hanno utilizzato la tecnologia di simulazione 4D Nano, che offre la possibilità di analizzare gli effetti della mescola e della costruzione sulle prestazioni dei pneumatici a livello sub-nano. Ad esempio, Falken è stata in grado di individuare come e dove il calore si sarebbe generato e, quindi, come minimizzarlo. In questo modo si può migliorare di molto la resistenza al rotolamento.

Al fine di soddisfare le crescenti esigenze del trasporto merci, i nuovi pneumatici possono essere utilizzati tutto l’anno. Praticamente tutte le dimensioni sono contrassegnate con il simbolo M+S e con la marcatura 3PMSF, mentre le carcasse sono, naturalmente, ricostruite.

I nuovi pneumatici regionali saranno disponibili a partire dall’inizio del 2016 in 22 misure per cerchi da 17,5, 19,5 e 22,5 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano