L’appassionante appuntamento del Bridgestone Champions Challenge si rinnova anche nel 2016

15 gennaio 2016 | 0 Commenti
 
L’appassionante appuntamento del Bridgestone Champions Challenge si rinnova anche nel 2016
L’appassionante appuntamento del Bridgestone Champions Challenge si rinnova anche nel 2016

Il forte sodalizio tra Bridgestone e Ideal Gomme si conferma anche per il 2016 e li vedrà presenti all’appuntamento del Motorbike Expo di Verona, in programma dal 22 al 24 gennaio 2016 presso Veronafiere. Nell’occasione sarà presentata anche la nuova elettrizzante stagione del Bridgestone Champions Challenge, il campionato firmato in esclusiva da Bridgestone, dedicato a tutti gli amanti delle due ruote al via il 23 aprile.

Durante il Motorbike Expo, Bridgestone mette in mostra per tutti gli appassionati del mondo motorbike i suoi nuovissimi pneumatici: il Battlax Hypersport S21 dedicato alle supersportive, il nuovo nato Battlecross X20 dedicato ai crossisti più esigenti e il Battlax Sport Touring T30 EVO. Ma la vera novità nel mondo delle competizioni sarà il nuovissimo pneumatico da bagnato Battlax Racing W01, gemello di quello utilizzato nell’ultimo mondiale MotoGP, che preannuncia una nuova epoca per le gare in condizioni di bagnato.

Nuovi e prestanti pneumatici pronti per perfezionare la propria strategia di gara: durante il Bridgestone Champions Challenge tutti i partecipanti possono utilizzare la propria moto, preparata nel rispetto delle normative di sicurezza imposte dalla FMI e dal regolamento tecnico sportivo di partecipazione, o in alternativa usufruire del servizio di noleggio Ideal Gomme Eventi, scegliendo l’opzione per gara singola o per intero campionato, con formula all inclusive. Due le classi previste: la 600 e la 1000, in cui i piloti si sfideranno fino all’ultima curva con gli avversari duellando per i gradini più alti del podio.

Iscriversi è semplice: basta compilare l’apposito modulo, e per tutti coloro che non sono in possesso della licenza FMI è possibile richiederla presso uno dei Moto Club d’Italia affiliato.

Durante l’adrenalinica competizione Bridgestone Champions Challenge 2016 scenderanno in pista anche i centauri dell’Associazione “Di.Di. Diversamente Disabili” ONLUS.

“Per noi di Bridgestone, la collaborazione con Ideal Gomme significa portare la nostra passione in pista ed essere promotori di un Campionato unico ed emozionante dedicato a tutti: da chi alle prime armi voglia cimentarsi nelle competizioni, ai piloti più esperti e titolati” ha affermato Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone Europe South Region, che ha continuato: “L’esperienza con Di.Di, è l’ennesima dimostrazione che, con impegno e passione, si possono raggiungere traguardi inaspettati. Mi auguro che questa iniziativa apra la strada a nuove opportunità e possa rappresentare uno stimolo per tutti gli appassionati di questo sport per credere nel proprio sogno.”

“L’associazione Di.Di.”- spiega Emiliano Malagoli fondatore della Onlus – “nasce nel 2013 con l’obiettivo primario del ‘ritorno in sella’, in moto come nella vita, delle persone che hanno subito gravi lesioni agli arti. Sono il primo a comprendere molto bene cosa significhi doversi misurare con un cambiamento di vita così radicale. Il Bridgestone Champions Challenge è l’occasione ideale per dare la possibilità a chi lo desidera di guidare nuovamente moto adattate alla propria disabilità.”

“In questi anni di collaborazione tra Bridgestone e Di.Di., abbiamo avuto modo di apprezzare tutta la passione delle persone che animano l’associazione e ne siamo sempre profondamente colpiti.” – riferisce Luca Raggi di Ideal Gomme – “Siamo al loro fianco in questo progetto sportivo di altissimo valore umano, che non riguarda solo noi ‘addetti ai lavori’, ma tutto un mondo che non può e non deve essere dimenticato”.

Anche per il 2016 è confermato l’appuntamento al Bridgestone Ideal Gomme Village, l’area dedicata a piloti, team, accompagnatori e amici allestita all’interno dei paddock, con servizio di hospitality a 5 stelle. Ideal Gomme mette a disposizione il servizio di comunicazione TV e Internet per supportare nel migliore dei modi il lavoro dei media che raccontano la passione e la sfida dei piloti del Trofeo Bridgestone Champions Challenge.

Tag: , , , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *